Jump to content

[GUIDA] [BETA] [AGG 25 AGOSTO] Experimental Intel SpeedStep kext

• Please log in to reply
64 replies to this topic

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
esatto.. puoi provare quella di superhai per vedere se va bene..

ciao!!

clipt81

clipt81

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,808 posts
  • Interests:NOTEBOOK: HP Pavilion DV9695el <br />Leopard retail 10.5.5<br />CPU: Intel Core2...
joe ho un problema con il mio HP, riscalda parecchio la temperatura nn scende sotto 57 gradi soprattutto il secondo core, lo SpeedStep.app lo uso da tempo nn notando nessun miglioramento, quando lo apro nn succede nulla ma guardando in monitoraggio attività è in esecuzione, questo credo che sia normale, giusto? cmq ho notato che se apro DCPUManager.app mi da questo errore "GetSupportedFrequencies: error -1 in sysctl
Probably CPUThrottle.kext not loaded" è mi disabilita lo threshold.

qualche consiglio?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
io uso lo dcpumanager.app + il kext 1.4.0 di superhai e va perfetto.. l'unica cosa devo ogni volta selezionare all'avvio "auto throttle", però la temp mi sta in idle a 39/40 gradi..
prova quello..
PS: le versioni di dcpumanager sono diverse l'una dall'altra.. usa proprio quelle di superhai..

ciao!

clipt81

clipt81

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,808 posts
  • Interests:NOTEBOOK: HP Pavilion DV9695el <br />Leopard retail 10.5.5<br />CPU: Intel Core2...
ciao joe ho fatto come dici tu... beh almeno credo, ho fatto diverse prove.
cmq ho installato tutti i kext che ho trovato quì, giusto? è uso app GenericIntelCPUPMControl, devo dire che è veramente fantastico, il notebook mi dura 30 minuti in più, riscalda pochissimo(finalmente),ed è silenziosissimo. pero volevo chiederti una cosa. ho notato delle cose strane in questo modo mi rileva un MacBookPro4,1 , cpu 2.21 GHz invece di 2,4GHz, Velocità bus: 733 MHz, invece prima mi rilevava 3ghz. però si comporta molto bene. poi volevo chiederti un altra cosa per funzionare correttamente il enericIntelCPUPMControl deve essere avviato giusto? io l'ho messo il login automatico, ho fatto bene?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
io l'ho provato e mi dava valori sballati.. però trottava bene..
il kext di superhai 1.4.0 l'ha tolto dal suo sito..
vediamo, casomai lo posto..

ciao!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy