Jump to content

[Help] - Ricetta per un PC 100% compatibile Leo ?


QMax
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo anni di onorato servizio devo mandare in pensione il mio vecchip P4, ed avendo giocherellato nel frattempo con Leo sul mio notebook, non mi spiacerebbe assemblare il nuovo desktop utilizzando componenti compatibili OSX.

Accetto quindi consigli su cosa scegliere, considerando che preferirei una CPU Intel Quad.

Ho letto di una main Gigabyte che pare funzionare a dovere con entrambi gli OS, spero anche per quanto riguarda l'audio, che tanto mi sta facendo dannare sul portatile.... :rolleyes:

 

Ogni suggerimento è gradito.

 

Tnx

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Personalmente come mainboard in assoluto preferisco ASUS anche se come puoi vedere in firma ho ripiegato (per il mac) su una gigabyte Ga-P31-Ds3l della quale non sono contento, ma ha l'enorme vantaggio di avere un ICH7 come controller sata ide compatibile con qualsiasi versione di mac tu voglia installare senza patch.

La mia esperienza riguarda una decina di anni di assemblaggi pc per lavoro, ti posso dire che ogni versione di mainboard è storia a se, con asus mi trovo meglio come velocita compatibilita bios e assistenza, gigabyte è meno performante e ha un bios piu brutto... Parere personale!!!

Ovviamente chi ha provato solo gigabyte e si trova bene (e non lo fa per lavoro!) è giusto che ne parli bene io penso di aver provato tutte le versioni di asus uscite e alcune gigabyte e ti posso dire che non c' è storia....

Ovviamente anche di asus ci sono alcuni modelli che non consiglirei al mio peggior nemico, ma nel complesso le trovo superiori.

In questo momento ti consiglierei ls serie P5K in particolare la PRO che uso io è ottima...

Lascerei perdere la serie con DDR3 perche troppo costose le memorie.

Link to comment
Share on other sites

io ho una 7200gs (dovrebbe essere come la 7300gs ma un po' più lenta) e con i natit della kalyway 10.5.2 non da problemi. Con la zephyrot 10.5.1 invece mi ha fatto abbastanza penare, prima di riuscire ad attivare QE.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...