irdelo Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 Salve a tutti! pc: asus p5k-c e2140 dvd sata 2*1gb ocz 800mhz 2*300gb sata maxtor 1*200gb eide maxtor hd3850 512mb ho provato ad installare leopard, sia la toh che iakotos che jas ma l'errore è sempre lo stesso si blocca alla scritta "still waiting for root device" diventando ciclica, ho provato anche ad aspettare 40 min ma nulla! consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
empty skull Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 setta i dischi in ACHI dal bios ... metti sul canale 0 il lettore DVD sull' 1 l'hard Disk sata ... stacca quello ide per il momento e riprova ... vedi cosi cosa dice ... usa la iaktos ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvo Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=97256 stesso problema sul mio portatile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amiga 4000T Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=88043 Qui ce la soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
irdelo Posted April 3, 2008 Author Share Posted April 3, 2008 setta i dischi in ACHI dal bios ... metti sul canale 0 il lettore DVD sull' 1 l'hard Disk sata ... stacca quello ide per il momento e riprova ... vedi cosi cosa dice ... usa la iaktos ... il fatto è che vorrei installare su ide! ho i sata pieni! cavolo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
irdelo Posted April 3, 2008 Author Share Posted April 3, 2008 http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=88043 Qui ce la soluzione ma non è per amd? io ho intel! Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmogix Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 l'hdd sata non è supportato, va modificato un file nell'iso che usate per l'install. Il file è extension.mkext, si trova in Sytem/Library/ (dell'iso). Dovete scaricare TRANSMAC che è un programma che da win vi fa accedere al volume HFS+ dell'iso di leo. Dovete procurarvi il file giusto da inserire. si trova a pagina 33 del topic che BMW vi ha postato, il post è di Xxp (io vi sto riportando quello che gentilemente lui mi ha spiegato a me, per questo stesso problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac_cute Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 ma non è per amd? io ho intel! Raggazi:è vero..Questa procedura è per AMD (perchè l ID device di questi files sono d chipsets AMD).Se tu hai Intel,chissa la soluzione è, inserire l ID device del tuo chipset nella AppleVIAATA.kext (O,iatkos-Leo4all) Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmogix Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 Quindi per Intel: invece di inserire il file AppleNForceATA.kext dobbiamo inserire AppleVIAATA preso o da iatkos o da leo4all ? E per extensions.mkext ? Non dobiamo sostituirlo con il NuevaExtensions.mkext ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac_cute Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 E per extensions.mkext ? Non dobiamo sostituirlo con il NuevaExtensions.mkext ? Sì.Se tu hai alcuna AMD...Lo che ho modifficato non va per Intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
irdelo Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 l'hdd sata non è supportato, va modificato un file nell'iso che usate per l'install. Il file è extension.mkext, si trova in Sytem/Library/ (dell'iso). Dovete scaricare TRANSMAC che è un programma che da win vi fa accedere al volume HFS+ dell'iso di leo. Dovete procurarvi il file giusto da inserire. si trova a pagina 33 del topic che BMW vi ha postato, il post è di Xxp (io vi sto riportando quello che gentilemente lui mi ha spiegato a me, per questo stesso problema. grazie per la risposta, ma credi che sia necessario anche se voglio installare su ide? Raggazi:è vero..Questa procedura è per AMD (perchè l ID device di questi files sono d chipsets AMD).Se tu hai Intel,chissa la soluzione è, inserire l ID device del tuo chipset nella AppleVIAATA.kext (O,iatkos-Leo4all) dove posso trovare i files per intel? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 perke semplicemente non attakkate l'hd tramite usb... scaricate il kext patchato e lo rimettete dentro??? perke ogni volta per fare bari barletta passate da londra??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
irdelo Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 perke semplicemente non attakkate l'hd tramite usb... scaricate il kext patchato e lo rimettete dentro??? perke ogni volta per fare bari barletta passate da londra??? spiegami come fare ed io non passo da Londra! spesso si fa la strada lunga perche non si conosce la breve, non credi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
irdelo Posted April 5, 2008 Author Share Posted April 5, 2008 nessuno mi consiglia??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamon85 Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho provate varire release ma niente..il problema fondamentale è che nel bios del mio portatile non c'è 'opzione per attivare l'AHCI porca miseria, non so proprio come fare! il chipset è intel 965, la mobo è MSI come il portatile..con processore core 2 duo t5600! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 La fiera dell'Anarchia Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 La fiera dell'Anarchia Giorgio ciao a tutti, io ho lo stesso problema, ho provate varire release ma niente..il problema fondamentale è che nel bios del mio portatile non c'è 'opzione per attivare l'AHCI porca miseria, non so proprio come fare!il chipset è intel 965, la mobo è MSI come il portatile..con processore core 2 duo t5600! ciao dreamon per ircevere aiuti dovresti metterti in regola segui i link che ho in firma per farlo a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamon85 Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 scusate.. ora ho letto il regolamento, mi sono presentato, la ricerca l'avevo giù effettuata..potreste darmi una mano? thanks! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted November 10, 2009 Share Posted November 10, 2009 scusate..ora ho letto il regolamento, mi sono presentato, la ricerca l'avevo giù effettuata..potreste darmi una mano? thanks! La firma col tuo hardware, please! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tomoto Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema, il mio pc è quello in firma, io ho solo un hd e volevo installare Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard su un box esterno. Provato ad avviare com -v busratio=24, con -v cpus=1 busratio=24 ma l'errore è sempre lo stesso, se volete ho fatto anche li screenshot pronti da inserire. Provato anche ad impostare il bios in AHCI, ma vien subito fuori un errore e non parte neanche il boot del dvd. Ma il problema è il lettore che è un sata, o l'hd che è sata? Un installazione da chiavetta potrebbe risolvere il problema? Grazie e scusate per il tempo che vi faccio perdere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema, il mio pc è quello in firma, io ho solo un hd e volevo installare Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard su un box esterno. Provato ad avviare com -v busratio=24, con -v cpus=1 busratio=24 ma l'errore è sempre lo stesso, se volete ho fatto anche li screenshot pronti da inserire. Provato anche ad impostare il bios in AHCI, ma vien subito fuori un errore e non parte neanche il boot del dvd. Ma il problema è il lettore che è un sata, o l'hd che è sata? Un installazione da chiavetta potrebbe risolvere il problema? Grazie e scusate per il tempo che vi faccio perdere. ciao tomoto, errore vecchio e ultradibattuto, dai un'occhiata alla faq ti schiarirà le idee. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tomoto Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Ok vado subito a vedere. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 anche qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts