Jump to content

consiglio su nuova scheda madre asus


ciccio1984
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho cercato in lungo e in largo, ma non ho trovato le informazioni che mi interessano cioè:

 

siccome devo sostituire la mia scheda madre (una asrock 775dual -880pro) vorrei comprare una asus p5kpl , che ne pensate?

 

in alternativa, mi potreste consigliare una buona scheda madre preferibilmente della asus che sia ben supportata e gira mac?

 

io ho un hdd sata da 300 gb e un eide da 80 gb

lettori dvd uno eide e uno usb

 

fatemi sapere per favore, per adesso sono confuso!!!

Link to comment
Share on other sites

tra queste cosa consigliate?

 

ASUS P5LD2 SE/C S775 I945P ATX SND+GLN+U2 FSB1066 SATA

ASUS P5K S775 P35 ATX FSB1333 SND+GLN+U2 SATA2 DDR2

ASUS P5B S775 I965P ATX SND+GLN+U2 FSB1333(O.C) SATA2R

P5K3 DEL/WIFI-AP S775 P35 ATX SND+GLN+U2 FSB1333 SATAR

P5K PREM/WIFI-AP S775 P35 ATX SND+GLN+U2+1394 FSB1333 SATA2R

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dire la mia esperienza...

 

p5kc, a differenza della p5k supporta le ddr3...

 

io ho montato 10.5.1 senza problemi, non va solo la scheda di rete audio e video (asus 7300gs) vanno con le patch relative

qualcuno dice che sono più stabili le gigabyte, ma a me conveniva monetariamente la p5kc...

 

se vai su asus ti consiglio: mouse + tastiera usb, hd e masterizzatore rigorosamente sata se non non ti si installa, ram Kingstone, anche le se3+ le riconosce con il giusto cloccaggio. le piastre che hai messo non le conosco ma so, almeno dicono, che la p5k + o meno è la stessa cosa della p5kc.

 

ciao

 

p.s. non si spegne, ma è un problema abbastanza comune, ma a me funziona il riavvio.

formatta una partizione in modalità fat32 esempio 20 gb per scambiare i dati tra windows e mac l'ntfs osx non la scrive...

Link to comment
Share on other sites

mah, che dire..

 

c'è chi mi consiglia la p5b e chi la gigabyte.. a chi credere?

 

a questo punto chiedo ai possessori di una p5b e di una gigabyte P35C se dopo l'installazione c'è il pieno supporto con lan e audio ecc.. aspetto vostre notizie

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tempestivo consiglio, ma questa scheda costa 100 euro e poi è una gigabyte, avrei preferito una asus.

 

 

Guarda ke la P35C-DS3R va benissimo e cmq mio fratello ha avuto una P5B:era come avere un diavolo x capello;se installavi un componente nuovo nn partiva a meno ke nn togliessi la vga (pulendole lo slot) e la rimettessi.

 

Ti consiglio la P35C xkè nn mi ha mai dato un problema apparte con la PS2 (ma forse xkè la tastiera nn era Logitech).

Link to comment
Share on other sites

La p5kpl è un ottima scheda il problema è la lan Attansic della quale mi risulta non esistano drivers, io l' ho testata prima della gigabyte P31 DS3L che invece è completamente compatibile, avendo l' ICH7 come controller ide / sata, è pero meno veloce dei cipset piu nuovi ICh8 e 9 e a mè piace molto meno di asus ma mi sono dovuto accontentare.

Per quanto riguarda asus io uso una P5K pro della quale sono molto soddisfatto anche perchè io la uso prevalentemente con Vista 64 installato su due dischi sata in raid.

La P5K Pro è comunque completamente funzionante con leo anche se per l'installazione devi ricorrere ad un lettore dvd sata perchè non mi risulta che esistano "distribuzioni mac" che riconoscano il controller ide Marvel.

Link to comment
Share on other sites

La gigabyte ga-p35-ds3l va benissimo io ho messo su 4gb ram + e2180 e sabile e con LEO4ALL ho configurato tutto - compreso audio ingresso ed uscita. Ho avuto per 3g la P5K e basta ed è stata una vera tortura installare leo (solo con dvd sata o usb). Poi ce questa:

-------------------------------

ASROCK 4CORE1333-GLAN

  • LGA775 for Intel® Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Quad /
  • Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®,
  • supporting Quad Core Yorkfield and Dual Core Wolfdale processorsIntel®
  • P31/G31 + ICH7 Chipsets Compatible
  • with all FSB1333/1066/800MHz CPUsSupports Dual
  • Channel DDR2 800/667 x 4 DIMM slots, with max. capacity up to 4GB1
  • x PCI Express x16 slot Untied Overclocking :
  • During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI
  • BusesHybrid
  • Booster - Safe Overclocking TechnologySupports
  • PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s4 x Serial ATAII
  • 3.0 Gb/s connectorsHDMI_SPDIF
  • header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the
  • system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices.7.1
  • CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio
  • (ALC888 Audio Codec)Windows®
  • Vista™ Premium 2007 Logo ReadyHD 8CH I/O: 4
  • ready-to-use USB ports, HD 7.1 channel audio jacks

--------------------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...