FedeV60 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 ciao a tutti avrei una domanda: ho un hd da 320gb, all'interno del quale sono state create 2 partizioni: una da 30 gb su cui c'è leopard, e il resto è stato formattato da utility disco in fat32. c'è un modo di formattare questa partizione in ntfs direttamente da mac senza che si danneggi altro (chessò, il bootloader o cose così)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipolippo Posted March 15, 2008 Share Posted March 15, 2008 Se hai installato un software tipo Paragon NTFS lo fai direttamente da utility disco. Altrimenti non è possibile perchè, per scelta, Apple non gestisce le partizioni NTFS in scrittura e lascia questo compito a programmi di terze parti vedi appunto ad esempio Paragon. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Richsanto89 Posted March 15, 2008 Share Posted March 15, 2008 puoi scaricartiil cd bootable di G parted Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeV60 Posted March 15, 2008 Author Share Posted March 15, 2008 grazie, prima che mi rispondeste ho provveduto a formattare quella partizione in ntfs dalla gestione disco di vista, è andato tutto liscio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts