Jump to content

Funzionerà Leopard su questo Notebook?


renatino
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

SatM70_WEB_140x140_115386.jpg

 

Salve a tutti,

sperando di non andare incontro a qualche regolamento vi chiedo se gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se su questo notebook Satellite M70-167 funzionerebbe leopard.

Ve lo chiedo perche dopo aver provato la versione "mod" di leopard mi si pianta dopo il boot su una schermata celeste.

Ho bisgno di qualche iso particolare o ....... il mio notebook è un cesso senza possibilità?

 

Ho già creato una partizione di 10gb pronta da formattare ma......sto leopardo non vuole proprio partire :D

 

Configurazione:

 

CPU : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915GM Express

Velocità del clock : 1.73 GHz

Front side bus : 533 MHz

Cache di 2' livello : 2 MB

 

Scheda Video: Intel®

Tipo : 915GM Express chipset

Memoria totale : fino a 128 MB

Tipo di memoria : DDR RAM (UMA)

Bus connesso : AGP x4

 

Hard disk Capacità : 100 GB

Certificazione : S.M.A.R.T.

 

Tutto il resto della configurazione è a questo http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi...UCT_ID=112688#0

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio ma non demordo...in rete ho trovato questo: (potrebbe servire per non far andare a scatti leopard?

 

 

Satellite m70 167

Installed from kalyway 10.5.1 in dual boot mode with windows xp (MBR)

 

Everything working exept wireless. I'have installed leopard by twenty minuts and don't know if there is other that not work. I have used external lcd monitor for install process and for reboot problem I have typed in boot "tohkernel cpus=1" . . .

 

Blue screen "the intel 915GM Express chipset problem" I have resolved with the dongle "1-wire trick" battery level from iakatos release language pack from toh release . . . . . . . .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Si, ti funziona ma solo con il Tiger per via della scheda video.

Oltretutto Leopard ci girerebbe a scatti.

 

Ma dove? Tu avrai un dual core, ma vai a una cpu e vai a scatti?

 

Satellite m70 167

Installed from kalyway 10.5.1 in dual boot mode with windows xp (MBR)

 

Everything working exept wireless. I'have installed leopard by twenty minuts and don't know if there is other that not work. I have used external lcd monitor for install process and for reboot problem I have typed in boot "tohkernel cpus=1" . . .

 

Blue screen "the intel 915GM Express chipset problem" I have resolved with the dongle "1-wire trick" battery level from iakatos release language pack from toh release . . . . . . . .

 

Allora, fai partire l'installazione di leo4all v3 con un monitor esterno attaccato e vedrai che tutto andrà a buon fine.

Poi cerca (e si trovano) i kext "Appleintel915.kext" "AppleIntel915GA.plugin" "AppleIntel915GLDriver.bundle" "AppleIntelIntegratedGraphics.kext" , e li butti dentro a : System - Library - Extensions. Se osx rompe dicendo che i driver non sono installati correttamente non preoccuparti è una questione di permessi, tra le applicazioni c'è extension repair che risolve tutto.

Poi fai ripartire staccando il monitor e riattaccandolo mentre parte il bootloader, oppure fai un cortocircuito tra i pin 12 e 6 (1 wire trick) della porta VGA del computer.

In ogni caso Leopard crede di avere due monitor, quindi se vai molto a destra con il mouse questo ti sparisce, puoi ovviare abilitando la "modalità mirror".

Io ho un toshiba m70-215 con 2 GB di Ram, va che è una bellezza. Manca solo il wireless che proverò di configurare appena ho tempo. Intanto ho già trovato i driver...

Saluti.

 

Karunga14

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...