Jump to content

Inizializzazione volume fallita con errore: operation timed out


Freon
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho provato l'installazione utilizzando la iso (di zephirot's) Leopard-AMD-10.5.1 arrivato al punto di partizionare seleziono la partizione la imposto come HFS+ ma dopo circa 20 minuti mi da questo errore Inizializzazione volume fallita con errore: operation timed out..

Ho letto in vari forum che ci sono problemi per gli HD Sata, tuttavia il mio lo riconosce senza problemi (anche se non lo partiziona).

 

Posto la mia configurazione HW

AMD athlon 3000+

Mainboard Asus M2n

2 Gb ram ddr2 800 mhz

HD Samsung 500 Gb così partizionato 300 Gb ntfs per windows, 50 Gb partizione vuota dove vorrei installare Mac, 1 Gb di swap e 114 Gb ext3 utilizzati per linux.

 

Ringrazio chiunque volesse aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Ma mente lo partiziona il disco gira.......?perchè anche a me una volta col dissco esterno se facevo da disk utility ripara permessi oppure controllo disco prima girava e poi a un certo punto il disco non girava più come se fosse in stan by

Link to comment
Share on other sites

si è primaria.. ho letto di farla in fat32 ma non la vede invece in ntfs la vede, ho anche provato a partizionarla in hfs+ con gparted ma niente..

Mi da sempre lo stesso errore quando provo ad inizializzare la partizione:

Il disco non può essere avviato prova ad utilizzare S.O.S

Cancellazione spazio libero in modalità sicura fallita è necessario un disco con un punto di attivazione

Ho provato a montare il disco da terminale ma non ne vuole sapere!!

C'entra qualcosa il fatto che dal bios non si può impostare l'hard-disk in modalità AHCI ?

grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Si la tabella partizioni è in MBR ma in disk utility non ho visto questa opzione, ho creato la partizione dove vorrei installare Leopard attraverso gparted di linux

Ho notato che prima di partire l'interfaccia grafica mi dice una cosa del genere: root filesystem is read only

è possibile che sia dovuto a questo il fatto che non riesca a formattare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...