Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Situazione hdd:

Partizione hda1 250 Gb (Windows Vista)

Partizione hda2 30 Gb (OSx86 Kalyway. questo è stato installato per ultimo ma le partizioni sono state fatte tutte contemporaneamente)

Partizione hda3 29 Gb (Kubuntu 7.10)

Partizione hda4 1 Gb swap linux

Prima di installare Leopard, mi si avviava con il grub di ubuntu con attiva la prima partizione hda/1.

Per installare OSx ho spostato *Active* sulla seconda partizione, quella dove l'avrei installato.

Dunque... sono riuscito a installare leopard sulla partizione 2 fatta apposta, chiamandola *Leopard*, ho fatto l'inizializzazione del disco, tutto ok, l'installazione è andata a buon fine.

Non ho messo nessun driver all'inizio se non il kernel vanilla.

Riavvio e mi dice

b0 error

se lascio il disco dentro mi si avvia leopard..(con la situazione grafica a puttane però si avvia).

Cerco sui mille forum scoprendo che è molto frequente questo errore e trovo:

"Soluzione b0 error

dopo l'installazione all'avvio del pc ancora tramite dvd premere f8

dopo di che digitare -v -s per partire in modalita safe mode, dopo un po arrivera' il momento che siamo in consolle da qui lanciare fdisk -e /dev/rdisk0, a questo punto siamo in consolle fdisk

fdisk 1> qui scrivre

flag 1 (invio)

ora abbiamoattivato la partizione come partizione di boot.

infine facciamo quit ed exit e ribottiamo"

morale: io schiaccio f8 ripetutamente da quando lo accendo in poi ma nulla... lui continua ad avviarsi senza entrare in safe mode. così lascio che si avvii e quando sono in leopard eseguo quei comandi da terminale di leopard rebootto e....

B0 ERROR

entro con una distro live di lunux e su QTparted vado a rimettere attiva la partizione 1 (quella di windows..) ma nulla. mi da sempre b0 error.

l'unico modo per entrare in win è dare: *boot da primo disco rigido* nel grub del live cd.

help meeee! :_:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/90240-risoltogrub-boot-problemi-sigh/

bhe finchè avevo solo Ubuntu e Vista si...

ora non me lo avvia più però.

sto provando a scaricare Super Grub Disk [ http://supergrub.forjamari.linex.org/?section=download ] per vedere se mi risolve il problema.

è la prima volta che provo osx86.

Grazie dell'aiuto.

• Create New...