Jump to content

Tiger e leopard nello stesso hdd!


ciccioermeglio
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco la mia situazione:

 

Ho installato leopard ma non mi trovo molto bene.

Ho usato un intero hdd (40GB ide) per leopard e ora vorrei ridimensionarlo per installare nuovamente tiger.

 

Esiste qualche programma che mi permette di ridimensionare la partizione di leopard per ospitare tiger?

 

Quello che ho letto qui non è molto incoraggiante..

 

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306496-it

Link to comment
Share on other sites

upppppppppppppete!Midral, nella chat mi ha detto di usare partition magic per ridimensionare la partizione.Ovviamente, caro (e saputello) Midral, la tua soluzione non funziona!Partition magic non riconosce le partizioni mac, o meglio le vede come AF e non le fa ridimensionare!La prossima volta cerca di capire quello che le persone ti chiedono e scendi dal piedistallo, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Allora non saprei cosa dirti ed adesso che ho letto il link che hai messo nel primo post ho capito che ridimensionare vuol dire anche formattare tutto quello che si trova nell'hard disk.Bella stronzata questa.

A meno che non esista un programma che permetta di ridimensionare senza dover cancellare questo è un bel punto a sfavore del tanto amato Mac.

Spero di sbagliare.

Chissà che qualcuno risponda...

Link to comment
Share on other sites

So che le ultime distribuzioni ubuntu (live cd..) permettono il ridimensionamento delle part mac hfs+

Ti consiglio comunque di disabilitare il journaling prima di fare quelle operazioni e di riattivarlo dopo.

 

Ok lo terrò a mente la prossima volta visto che ormai ho formattato! ho creato due partizioni e reinstallato la jas 10.4.8. Ho provato ad aggiornarla ma..diciamo che ho avuto qualche problemino...se ti va di aiutarmi (o farti due risate!) leggi qui...http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=87272

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...