Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

• 9 months later...

Ciao a tutti,

riprendo questo vecchio post in quanto il titolo è il più appropriato.

Anche la configurazione in firma soffre di questo fastidiosissimo problema: SCHERMO BLU CON PUNTATORE MOUSE. Ho cercato per mesi (anche nel forum internazionale) una soluzione valida ma senza risultato e ora, sono a chiedervi se non ho cercato bene o se proprio non c'è possibilità di eliminare questa anomalia. Faccio il punto della situazione:

dopo aver installato il pakage "Ati Radeon HD - 10.5.x - 10.5.5 Kexts" (link in firma) per la mia scheda video e riavviato ecco apparire il famigerato schemo blu. Per caso (in seguito lessi il post di un'utente del forum che fece la stessa scoperta) mi è capitato di lanciare il boot e di assentarmi per circa mezz'ora. Al mio ritorno, con grande stupore, mi sono accorto che muovendo il mouse appariva la scrivania del mac e, controllando, erano attivi sia il CI che il QE a piena risoluzione...uno spettacolo il Mac a 1920x1200!

Da all'ora ho impostato il timeout per lo spegnimento del monitor a un minuto (risparmio energia), in questo modo dopo un minuto dalla schermata di login muovendo il mouse o pigiando un tasto sulla tastiera il Mac è pronto per essere utilizzato. Il rovescio della medaglia è che, chiaramente, ogni minuto di non attività il monitor si spegne; cosa fastidiosissima quando, ad esempio, si sta leggendo o studiando una schermata.

Detto questo:

Qualcuno conosce la cura?

Se non esiste nulla per risolvere, avrei pensato una cosa ma chiedo a voi esperti se è fattibile.

Non sarebbe possibile creare uno script da lanciare al login automatico che lanci lo stop del monitor per riabilitarlo dopo pochi secondi? questo potrebbe bypassare il problema e si potrebbe evitare di impostare lo stop in risparmio energia a 1 minuto permettendo una migliore fruibilità del sistema (che dite, ho inventato l'acqua calda?).

Ciao

ringrazio e chiedo scusa per le troppe parole scritte

PS: faccio presente che il problema era presente sulla stessa macchina anche con la 10.5.4 e con diversi kernel (9.2- 9.4 - 9.5 beta) e su un'altro PC (sempre amd ma single core) con scheda video diversa (sempre sapphire ma agp).

https://www.insanelymac.com/forum/topic/86310-schermo-blu/#findComment-975412

ciao a tutti..ho installato il kalyway sul mio hp portatile...il problema è che quando riavvio, mi viene la schermata blu e non succede niente...cosa devo fare?

ciao,

devi leggerti le regole prima di postare altrimenti non riceverai nessun aiuto

nella pagina principale esiste un topic che descrive le regole...

saluti

https://www.insanelymac.com/forum/topic/86310-schermo-blu/#findComment-975579

• Create New...