Jump to content

Problema avvio dopo installazione driver per il controllo della batteria

5 posts in this topic

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti. Questo è mio primo post.... :P

Ho da poco installato Leopard con DVD Kalyway Leopard 10.5.1 sul mio notebook ACER Aspire 5633! Purtroppo dopo aver installato i driver per il controllo della batteria (ho seguito la seguente guida: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...p;#entry191832) il sistema non parte più. Mi spiego meglio: tutto fila liscio fino a quando compare la mela, dopo poco, appena compare il desktop (e alcune volte la dock) mi compare il messaggio con richiesta di riavvio. Ho già provato a riavviare più e più volte ma nulla... :( ...molto probabilmente si tratta di un problema relativo alle ultime modifiche e all'inserimento dei nuovi driver? C'è un modo di risolvere e mi tocca reinstallare tutto?

Grazie infinite....

PS. Quello che accade è il cosi detto "kernel panic"? Non sono molto abile con sistemi mac...

Da boot dando l'opzione "-v" sembrerebbe caricare tutto correttamente ma come già accadeva precedentemente tutto si blocca appena compare il desktop.

Esiste un modo per poter eliminare i driver installati precedentemente? Tipo una consol di ripristino come in Linux... :wallbash:

si ma quale hai messo?? quelli proprio della guida o quelli postati dopo??

perchè quelli di prima non sono buoni per leo...

per risolvere devi copiare l'appleacpiplatform che trovi qui, dentro /System/Library/Extensions/

lo puoi fare con macdrive da windows, oppure da terminale con il dvd di installazione (meglio la prima scelta)...

in secondo luogo devi eliminare il file in /System/Library/Extensions.mkext

poi, appena funziona e ti parte, devi installare sempre quel file con Kext Helper che trovi su google...

così ti ripara i permessi e non ti dovrebbe dare errori

per la batteria devi mettere il powermanagement che è sempre il quel link con la guida descritta... dovrebbe andare..

ciao!!

si ma quale hai messo?? quelli proprio della guida o quelli postati dopo??

perchè quelli di prima non sono buoni per leo...

per risolvere devi copiare l'appleacpiplatform che trovi qui, dentro /System/Library/Extensions/

lo puoi fare con macdrive da windows, oppure da terminale con il dvd di installazione (meglio la prima scelta)...

ciao, putroppo non ho installato windows...potrebbe andare bene tramite una live di Linux? Senò come posso procedere tramite terminale? Si ho utilizzato quelli presenti "proprio" nella guida....

grazie infinite ancora una volta!

metti il file scompattato AppleACPIPlatform.kext in una pennina usb che la chiami per semplicità "USB" maiuscolo senza virgolette!

avvi l'installazione da dvd

poi vai su tool, quindi terminale

scrivi (avendo assunto la pennina come nome USB e il nome del tuo dico di installazione nometuodisco) (mi raccomando alle maiuscole!)

rm -r /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext

cp -r /Volumes/USB/AppleACPIPlatform.kext /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/

chown -R root:wheel /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext

chmod -R 755 /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext

rm /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions.mkext

exit

e poi riavvi...

prova dovrebbe andare...

ciao!

• Create New...