Jump to content

DFI Blood Iron --> Non funziona... :(


DriveTheOne
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragà, ho davvero bisogno di mac!!!

 

quindi vorrei installare il Leopard 10.5.1 KalyWay sul mio pc...

ci sono riuscito ad installare ma nn parte...

dice sempre error partition HFS+...

nn capisco sto problema... :( aiutatemi

 

ho fatto:

Ho partizionato il mio HD da 250GB in due...uno da Fat 32 in primary con Acronist Director suite 10...

metto il DVD dentro (senza toccare impostazioni Bios tranne che mettere il lettore DVD come primario!)

premo f8 e faccio verbose mode (-v)..

tutto ok...tranne alcuni problemi....che mi capita dopo il loading del darwin (cioè alla fine del caricamento della mela)

poi inizializzo la partizione Fat32 in HFS Journaled

lascio tutto così in optional tranne che mettere l'opzione della scheda video Ati series 19*0

installo...riavvio..

dopo la selezione tramite il boote manager di acronist mi esce fuori: Partition Error HFS+

 

 

ho:

 

E2160

DFI Blood Iron in Ide ICHR9 P35

Memorie da 667 (2GB)

Ati Radeon X1950Pro

 

1HD Sata 2...

 

ragazzi ho davvero bisogno!

Link to comment
Share on other sites

mmm.. togli acronis che è meglio... ce ne sono a migliaia bootloader migliori, ad esempio il darwine!

fai così: togli acronis (non so come non l'ho mai usato: inutile), installi il mac come hai sempre fatto e così ti mette il darwine come bootloader... con quello ti dovrebbe andare...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ma il Darwine è per Mac....e se installo il mac il windows se ne và?...oppure mac e windows entreranno in conflitto?...sicuramente partirà windows (dp di aver installato il mac) e mi servirà un programma bootloader per windows...Drive

 

una cosina:potresti spiegare che se devi installare il tuo leopard su pc, a partire quando hai solo Windows XP in un HD1 e hai un HD2 da partizionare. (uno per i dati (NTFS) e uno per MAC) ..cosa faresti?Drive

Link to comment
Share on other sites

io farei così (sempre se ho capito cosa intendi, dato che dal tuo post precedente non si capisce una mazza): metterei xp sull'HD1, lo staccherei, installerei mac su hd2, partizionandolo dal mac stesso (oppure da xp, fai te)...

a questo punto li collego entrambi e metterei l'HD1 dove hai xp come master e l'altro coem slave...

tramite pressione di F8 (o F9, F12, vedi tu), cambierei da bios l'HD di boot, in modo tale che se vuoi avviare xp, non fai nulla, se vuoi avviare mac, selezioni l'altro hard disk premendo F8...

ciao!

 

PS: ho dato solo qualche aiutino... guarda i topic...

Link to comment
Share on other sites

io farei così (sempre se ho capito cosa intendi, dato che dal tuo post precedente non si capisce una mazza): metterei xp sull'HD1, lo staccherei, installerei mac su hd2, partizionandolo dal mac stesso (oppure da xp, fai te)...

a questo punto li collego entrambi e metterei l'HD1 dove hai xp come master e l'altro coem slave...

tramite pressione di F8 (o F9, F12, vedi tu), cambierei da bios l'HD di boot, in modo tale che se vuoi avviare xp, non fai nulla, se vuoi avviare mac, selezioni l'altro hard disk premendo F8...

ciao!

 

PS: ho dato solo qualche aiutino... guarda i topic...

 

ok, proverò a trasferire i miei dati in HD primario dove c'è windows...poi trasformo quell'HD da 250GB in HFS+ Journaled...senza partizionale...il problema dovrebbe essere quello (dato che dice Error Partition HFS+)

Link to comment
Share on other sites

bene...

ho staccato l'HD di Windows

e lasciato un HD vuoto in IDE

ho installato: senza vanilla ecc...volevo fare tutto pulito e senza problemi...

cn la X1950Pro all'avvio nn và...(esce fuori la schermata semitrasparente dove dice di ravviare il PC) bene ho staccato la X1950Pro e messo una vecchia 6600 della nvidia...ho scaricato i driver per X1950Pro...spento risostituito la X1950Pro...

 

e ha funzionato tutto alla grande..

pure l'audio in IN e OUT...probabilmente l'Spif..ecc... (ALC885 installando cn il Patcher HDA della tartuga)

e pure l'internet (senza installare)

 

mi manca una sola cosa ed è il massimo:

per avviare il leopard devo per forza lasciare il DVD inserito sennò nn parte il booter Darwin...

senza il DVD mi dice un errore: "b0 error"

 

Drive e grazie di tutto!

Link to comment
Share on other sites

hai messo la kalyway? hai impostato l'efi boot (mbr o guid) durante l'installazione?

se si, allora devi scaricare la toh ed eseguire un script dal terminale per poter installare iil bootloader

ciao!

 

COSA? dv fare tutta questa strada...azz...

ma avevo già sentito da qlke parte che si faceva così:

 

premere f8

digitare -v e -s

tramite il consolle del DVD: fdisk -e /dev/rdisk0

in consolle fdisk

 

fdisk 1

flag 1

quit

exit...

 

e finisce...così non fungerebbe vero?

Link to comment
Share on other sites

bah... tu hai provato così?? ti funziona o no??

 

no nn ho provato così..

mi sono rotto di Windwos e ho reinstallato tutto...togliendo windows e avendo Mac soltando...bhè...funziona! :(

 

prima ho provato ad installare Vanilla (con Efi boot in MBR e funge) fungeva...ma mi rimaneva bloccata durante la schermata nera al primo avvio del mac (prima dell'animazione del benvenuto) forse perchè ho solo selezionato Vanilla Kernel ? dovevo selezionare tutte e due vero?...

azz

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

si, devi selezionare entrambe le voci dentro vanilla (mi sembra uno sia vanilla kernel e l'altro acpifix) e poi efi mbr

ciao!

 

ok capito..

 

se io nn volessi reinstallare tutto ed installare soltanto quelle due Vanilla che cosa dovrei fare? nn c'è una possibilità?

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

potresti prelevarli con pacifist, che lo trovi sotto applicazioni, ma se vuoi un consiglio, reinstallalo.. va molto meglio...

 

ho solo installato miriadi di programmi che mi servono al montaggio e foto...

 

ora rifaccio tutto XD

 

anzi prima pacifist...poi vedo...sennò rifaccio tutto...

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...