Jump to content

Non riesco a installare Leopard


Sempronio
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto partire l'installazione da cd,mettendo il boot da cd-rom.

Poi come visto su una guida su un sito p2p.

Sono riuscito ad entrare nel boot,ho meglio alla scritta boot: premendo F8.

Una volta che digito:

-LEGACY -V -F

Parte l'installazione arriva una schermata con una mela,poi appare un piccolo quadratino con il simbolo di divieto stradale al centro dello schermo l'installazione si blocca li.

Se provo ad andare avanti con l'installazione semplicemente premendo invio senza scrive legacy ecc...,mi carica un macello di file e poi mi da un'errore sulla firewire,forse perché è disabilitata da bios.

Aiutatemi ho provato varie volte a installarlo ma si blocca sempre allo stesso punto.

Per favore linkatemi le guide,questo sito è talmente vasto che non riesco a trovarle.

Ovviamente se le guide sono in italiano è meglio.

L'inglese per me è out.

Aiutatemi.

Link to comment
Share on other sites

Questo è il mio hardware:

 

Gigabyte dq6 rev(chipset Intel P965) 1.0

2gb di ram

Hard disk Western digital 500gb sata 2 16mb di cache(dedicato solo a leopard)

E4300@2800mhz

Ati radeon 3850 Oc.

Lettore: Masterizzatore Nec 3550

 

Aiutatemi non riesco proprio a installare Leopard consigliatemi una versione buona per il mio hardware e una guida il più semplice possibile.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio, procurati la kalyway SENZA seguire la guida di fabiobest... meglio ad occhio!!

devi selezionare, vanilla (entrambi), driver video se vanno (ma mi sa di no, sul sito di netkas funziona la 3850) e boot mbr o guid, dipende dal tipo di formattazione del disco... se vai così, stai sicuro che puoi fare pure gli aggiornamenti, se vai colì, invece... scordateli!!

PS: che assurdità, mettere sse2 quando il procio è un C2D...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio, procurati la kalyway SENZA seguire la guida di fabiobest... meglio ad occhio!!

devi selezionare, vanilla (entrambi), driver video se vanno (ma mi sa di no, sul sito di netkas funziona la 3850) e boot mbr o guid, dipende dal tipo di formattazione del disco... se vai così, stai sicuro che puoi fare pure gli aggiornamenti, se vai colì, invece... scordateli!!

PS: che assurdità, mettere sse2 quando il procio è un C2D...

ciao!!

 

Grazie degli aiuti.

Scusa ma quindi il mio E4300 non avrebbe le SS3 eppure con Cpu-z appaiono tra le istruzioni multimediali possibili.

Ho formattato il disco in ntfs quindi che tipo di boot devo seguire boot mbr o guid?

Nel link che mi hai dato non si capisce bene come hanno fatto a far riconoscere la 3850 tu ci hai capito qualcosa?

 

 

Cmq mi sto procurando anche la Kalyway perché avevo già capito che quella era la mia ultima spiaggia.

Link to comment
Share on other sites

se l'E4300 è un dual core, puoi provare a mettere il vanilla e efi, con boot che decidi tu... se hai altri so installati, devi mettere mbr, altrimenti, se il disco è tutto per leo, inizializzi il disco in guid, e metti boot guid (puoi sempre inizializzarlo in mbr e mettere boot mbr...)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio, procurati la kalyway SENZA seguire la guida di fabiobest... meglio ad occhio!!

devi selezionare, vanilla (entrambi), driver video se vanno (ma mi sa di no, sul sito di netkas funziona la 3850) e boot mbr o guid, dipende dal tipo di formattazione del disco... se vai così, stai sicuro che puoi fare pure gli aggiornamenti, se vai colì, invece... scordateli!!

PS: che assurdità, mettere sse2 quando il procio è un C2D...

ciao!!

 

anch'io su una mb con chip 915 posso selezionare i vanilla e fare gli aggiornamenti?

 

inoltre cosa sono sti mbr e guid?

 

sono dei bootloader? posso metterli dato che ho un hdd ide e finora non sono mai riuscito a farla partire sta benedetta installazione?

 

ps: con un celeron 3.3 e quindi credo solo sse2 cosa seleziono al momento dell'installazione?

Link to comment
Share on other sites

metti solo sse2 fix, non selezionare vanilla... mbr e guid sono il tipo di mappatura del boot... se inizializzi tutto il disco, puoi scegliere quello che vuoi e poi nell'installazione metti quello che hai messo... se non lo inizializzi, devi mettere mbr...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Allora dopo varie installazioni sono riuscito a installare e a far partire leopard in maniera abbastanza stabile.

Se metto vanilla,non mi funziona più l'ethernet.

Quindi quando ho cliccato su personalizza non ho aggiunto nessuna voce ed è ho lasciato solo l'efi che era gia selezionato.

Poi ho messo i driver audio per la mia scheda audio e funziona.

Ho paura a mettere la lingua italiana primo,perché il procedimento è piuttosto lungo e complicato,secondo perché in una delle tante installazioni dopo averla messa leopard non si è avviato più.

Al momento cmq il problema più grosso è la scheda video,ho provato a mettere dei driver presi da questo forum ma leopard non è partito più.

Volendo potrei prendere da degli amici una nvidia 6200 o una x1900xt 512. Rimanere con un 19wide ha una risoluzione di 1024x768 è veramente deprimente.

Voi cosa mi consigliate.

Infine non riesco a capire perchè molti programmi dopo averli installati o forse semplicemente fatti partire al riavvio del pc non partono più e vanno reinstallati.

Ah ovviamente parte solo con il cd-rom inserito.

 

Datemi un'aiutino per sistemare il mio leopard.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a metterlo in italiano e vai.

Continua ad avviarsi solo con il cd rom inserito e lasciando il boot da cd dal bios.

Trovatemi dei driver per la hd3850.

Oppure consigliatemi quale scheda video scegliere tra la x1900 e la 6200 256mb.

Aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

Raga lo so che vi rompo ma vi prego aiutatemi.

Installando Leopard con la kalyway ho senza cambiare nulla e facendo un'installazione a default.

Ho due problemini:

1) Leopard parte solo con il dvd della Kalyway inserito.

2) Non riesco a trovare driver per la mia 3850 che in più è anche da 512mb e le schede da 512mb non vanno d'accordo con il Mac.

3) Consigliatemi cosa mettere sotto al mio pc:

8500gt

6200 256mb

x1900xt 512mb

 

 

Se non riesco a mettere una scheda video che funzioni bene,non parte Toast.

Non funziona I-Work.

E ho la risoluzione bloccata a 1024x768.

Aiutatemi vi prego consigliatemi una di quelle schede video e ditemi che procedura devo fare per mettere i driver,senza reinstallare Leopard,visto che ora va bene e sono riuscito pure a fare gli aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...