Jump to content

6200LE dual monitor pcie o alternativa scheda video


luk`
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

con NVJect la scheda video funziona alla perfezione, ma non funziona la funzione dual monitor, c'e' modo di ovviare?

alternativamente mi sapete consigliare una sk grafica nvidia che funziona senza problemi con il dualmonitor? sk grafica di fascia bassa: devo collegare il mio monitor tramite vga, e la tv tramite dvi (uso un cavo dvi -> hdmi che sul macbook funziona egregiamente)

Link to comment
Share on other sites

ho fatto un epserimento, scollegato il monitor dalla sk video, e magicamente riavviando l'immagine appare sulla tv, c'e' modo di migliroare la situazione? quantomeno si riesce a fare lo switch senza riavviare? (rileva monitor non funziona)

 

nessuno di voi usa dualmonitor? :)

Link to comment
Share on other sites

ho fatto un epserimento, scollegato il monitor dalla sk video, e magicamente riavviando l'immagine appare sulla tv, c'e' modo di migliroare la situazione? quantomeno si riesce a fare lo switch senza riavviare? (rileva monitor non funziona)

 

nessuno di voi usa dualmonitor? :)

 

 

SCUSAMI : ma che io sappia , il dual monitor funziona solo con due monitor da pc VGA , DVI , OPPURE CON ADATTATORE HDMI/DVI ( confermo io perche' lo uso per collegare la tv 26' hd ready ) ..

 

ma che io sappia , ringrazia che va l'uscita TV ! senza dual monitor .. dovresti provare 2 monitor PC !

Link to comment
Share on other sites

inanzitutto ti ringrazio per la risposta iniziavo a perdere le speranze :)

 

in ogni caso, la mia 6200LE ha 3 uscite (l'uscita tv che non ho mai provato), un uscita vga a cui è attaccato il mio monitor e un'uscita dvi.

 

a quest'uscita dvi ho attaccato un adattatore dvi->hdmi che va dritto alla tv. Questa configurazione a livello "hardware" (perdonami il termine) funziona. L'adattatore l'ho testato sul macbook, e anche sull'hackintosh se ho entrambi i monitor accesi la fase di avvio viene visualizzata su entrambi, ma appena parte la finestra di login, l'immagine viene visualizzata soltanto sul monitor vga.

 

Se invece avvio con solo il cavo dvi->hdmi collegato alla sk video, l'immagine viene visuallizata solo sulla tv (questo pero' non si puo' certo chiamare dual monitor)

 

ho provato diversi kext e ho sfogliato parecchie pagine di questo forum, sfortunatamente non sono riuscito a ottenere il dual monitor.

 

avete consigli? sono anche disposto a inventire qualche soldino (non troppi) sull'acquisto di una sk video che mi consenta di usare tv(hdmi dvi) e monitor vga in dual monitor esattamente come faccio con il macbook.

 

grazie mille, e ne approfitto per fare i complimenti alla comunità siete davvero molto organizzati

Link to comment
Share on other sites

in quanto io uso , il dual .. altrimenti non ci sta nulla su un monitor e basta !!

 

allora avvi con un monitor ..

 

poi colleghi l'altro ..

 

e vedi se su info su questo mac .. + info / grafica monitor : ti da i due monitor tipo cosi :

 

ATI Radeon X1900 XT:

 

Modello Chipset: ATY,RadeonX1900

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7244

ID revisione: 0x0000

Revisione ROM: ATYinject X1900 0.0.1

Monitor:

Acer AL1714:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Acer AL2216W:

Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

 

se si .. devi vedere se da preferenze di sistema .. ti viene la linguetta Disposizione .. se è cosi .. allora forse sclera con la risoluzione ..

Link to comment
Share on other sites

nulla con la 6200le ci ho proprio rinunciato. mi sto informando bene x un'altra sk video

pensavo alla 7300gt xfx

 

inizialmente (uso i driver nvinject dell'10.5.2 beta) quando tentavo di abilitare la funzione dual mi si spegneva sia il 15 del notebook sia il 20 esterno (in vga out)

 

cosi' ho smanettato e qui ho trovato il modo di farcelo vedere.. http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry585229

 

Ora, io non so se ci sono schede video in cui funziona il dual e altre in cui no, personalmente pensavo che fosse solo necessario trovare il valore NVCAP giusto!

magari sbaglio percarita' :)

 

io cmq ho una 8600M GT e funziona il dvout con il syncmaster 2032bw samsung

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a farlo funzionare con 04000000 00000100 02000000 00000000 00000000

 

dicmao che non è perfetto: non funziona il mirror e non è possibile staccare il secondo monitor senza riavviare il pc, ma mi accontento felicemente :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...