Jump to content

scegliere partizione d'avvio


Franzayber
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Aiuto, ho provato a installare Leopard su un pc, (ce lo gia su un fanatstico iMac...)

 

Detto questo, ora quando lo avvio, dopo l'immagine della mela compare una schermata grigia con il puntatore del mouse in alto a destra, tutto bloccato...

 

Ho usato la toh rc2 e seguito la guida di punk92 per installarlo senza Tiger...

 

se potete dirmi qualcosa..

 

Nella guida dice: riavviate a termine dell'installazione e avviate con -legacy -v -f

 

io non l'ho fatto perchè non so dove scrivere questi caratteri... dove li devo scrivere?

il processore è Intel Core duo due... se servono altri dati ditemelo

 

ALTRA COSA: Come decido con che sistema avviare (Mac OS X o windows XP)?

Link to comment
Share on other sites

per -legacy -v -f devi premere F8 ripetutamente all'avvio finché non ti esce una riga che ti chiede i boot flag/opzioni avanzate (chiamale come vuoi) e poi li inserisci (ti ricordo che prima dell'avvio la tastiera ha la mappatura americana, quindi il - sta sul ' ). Per il boot multiplo sempre con F8 dovrebbe uscirti anche un menu con una serie di partizioni, se invece ti esce solo leo, prova a scrivere

 

rdiskXsY

oppure

rd*diskXsY

ora nn ricordo precisamente, cmq una dei due

(dove la X corrisponde al numero del disco [iniziando a contare 0] e la Y alla partizione che vuoi bootare [iniziando a contare da 1])

Link to comment
Share on other sites

ok, trovato tutto riguardo il boot multiplo,

ma avviando con le flag segnalate carica un po' di file e poi a un certo punto ritorna la schermata grigia col puntatore in alto a sinistra... dove sbaglio? Ah, durante il caricamento dei file viene un errore : impossibile are non so che riguardo il FireWire (se è importante ditemelo che leggo meglio l'errore), ma dopo che segnala questo errore continua nel caricare i file

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...