Jump to content

Problemi con adobe CS3 desing premium e jas osx86 10.4.8

osx86andrea
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

HO questa configurazione

ASrock conRoe 1333-dvi/h

hd sata 200 gb

Intel Dual core E2180

2 giga ram 667 kingston

scheda firwire pci ieee 1394 compatibile con mac startup

vado con la scheda video integrata

jas osx86 10.4.8

Ho installato

Adobe_CS3_Design_Premium_Suite

e lo crakkata

solo che dopo aver fatto partire la "convalida" (la prima volta) mi sono dimenticato di inserire la "convalida" di ogniuno dei programmi nelle cartelline dei rispettivi programmi.

Poi le ho messe ma mi compare questo messaggio

"È stato generato un rapporto di errore. Per consentirci di trovare più facilmente una soluzione a questo problema, selezionare Continua e aggiungere una descrizione dettagliata della procedura seguita per riprodurre l'arresto anomalo.

Adobe utilizzerà questo rapporto di errore per trovare una soluzione a questo problema."

La cosa strana e' che parte ogniuno dei singoli programmi ma si chiude prima di aprire la pagina di lavoro.

Ho pensato che l'errore che ho commesso facendo la "convalida" forse non abbia compromesso l'installazione, puo' darsi che mi manchi qualcosa nel sistema, infatti le caratteristiche minime sono osx 10.4.8 originale, puo' darsi che questa versione abbia kernel non aggiornato a quello originale.

Sto scaricando l'aggiornamento alla "koolkal 10.4.10 combo update intel sse3 only" speriamo che questo mi possa permettere di usare la suite cs3.

Cosa mi consigliate ?

Disinstallo la suite cs3 e faccio l'aggiornamento per poi reinstallarla con la "convalida" ?

oppure faccio l'aggiornamento e lascio tutto cosi' ?

Grazie per l'attenzione saluti a tutti

Sei stato davvero gentile ho installato da terminale:

cp -R /AppleSMBIOS.kext /System/Library/Extensions

poi con il programma in dotazione disk utility ho riparato i permessi selezionando l'hd e cliccando sul pulsante sos

Ma nulla di fatto Cs3 non parte

Mi domando se la mia versione 10.4.8 e' un po' datata e dispone di un kernel vecchio che non supporta adobe cs3, ora provero' ad installare l'upgrade koolkal 10.4.10 combo update intel sse3 only

sperando che tutto vada bene e riprovero' succesivamente a reinstallare AppleSMBIOS.kext riparando i permessi.

mi e' sorto un dubbio che la mia versione di adobe suite cs3 design premium essendo nuova abbia ulteriori problemi.

Altro dubbio e' devo passare la cura dopo l'installazione o no ?

Adobe Creative Suite 3 Design Standard

System Requirements

PowerPC G4 or G5 or Intel Core processor

Mac OS X v10.4.8, Java Runtime Environment 1.5

1GB RAM

5.3GB free hard-disk space (additional space required during installation)

1024 x 768 display resolution with 16-bit video card

DVD-ROM drive

Internet or phone connection required for product activation

QuickTime 7 required for multimedia features

Broadband Internet connection required for Adobe Stock Photos and other services

dai un occhio se hai tutto ... il minimo per farla andare ..

HO questa configurazione

ASrock conRoe 1333-dvi/h

hd sata 200 gb

Intel Dual core E2180

2 giga ram 667 kingston

scheda firwire pci ieee 1394 compatibile con mac startup

vado con la scheda video integrata

jas osx86 10.4.8

Ho installato

Adobe_CS3_Design_Premium_Suite

e lo medicata

ora provo a mettere una scheda video pci tipo 7300 gs

e Java Runtime Environment

ma credo che la scheda integrata sia gia' a 16 bit

Mi succede una cosa strana quando avvio il computer e vado a cliccare sull'icona di uno dei programmi della suite carica tutto il programma fino a farmi vedere il menu' a scorrimento e poi si chiude inavvertitamente, avviando successivamente lo stesso programma non si apre piu' in questa modalita' sino al successivo riavvio

Installato java JavaForMacOSX10.4Release5.dmg l'unico che ho trovato disponibile. ma nulla tutto come prima

Ho quick time 7.1.3

Ho riprovato a cambiare ancora AppleSMBIOS.kext con la procedura sopraelencata ma non me lo permette piu'

Ultima stara sara' quella di fare l'aggiornamento a 10.4.10

Devo ringraziare per i gonsigli che mi avete dato, tutto risolto

Ho aggiornato il sistema operativo con "koolkal 10.4.10 combo update intel sse3 only" lasciando tutto come avevo con installato la suite e le procedure che qui'sopra avevo fatto e funziona tutto alla perfezione,

solo che vi raccomando un processore leggermente piu' potente (non è che non funzioni perfettamente è solo per avere una macchina più performante del 40-50%)per far girare meglio la suite basta sostituirlo con core 2 duo a 2,33 mhz perche' ha 4 mb di cache memori e la velocita' di 1333 mhz.

Saluti e salute a tutti

Share

• Create New...