Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

anche io ho lo stesso problema.

per evitare il kernel panic ho semplicemente spostato il file ....8254xethernet.... sul desktop.

ho cercato in giro ma senza risultati

sul forum americano ho trovato un post in cui si diceva di installare dei driver smalltree per schede intel, purtroppo non succede niente e la lan continua a non essere vista....

ho provato anche ad aggiungere il vendor ID e Device ID risultato: nn si verifica il kernel panic ma cmq resta tutto uguale (c'è da dire che nn sono sicuro della correttezza nell'aggiunta della stringa)

speriamo che qualcuno possa illuminarci perchè almeno per me avere leopard senza internet è un po inutile

ho trovato questo su

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCLPart#Ethernet

PRO/100 VE and PRO/1000 - (For newer boards like the i945P/G, you may have to edit the info.plist in AppleIntel8255x.kext and add the DeviceID of "0x27dc8086")

fatto, ma non cambia nulla, abilito la rete da bios e mi da il solito kernel panic in tre lingue :(

ma la cosa strana è che ho provato anche a connettermi in internet con la dlink, che sull'altro computer dove ho leo(con i driver ralink)va benissimo e appena la inserisco nella usb me la vede, mentre sul computer dove devo disabilitare la rete da bios per far partire il leo, installo i driver ralink , inserisco la chiavetta dlink usb e non me la vede....(cosi' come non mi vede neanche la penna usb e l'hdd esterno....possibile?ma mi vede il mouse usb...

quella stringa che aggiungi si usa per installare la pro/100 ve, il file che identifica la pro/1000 dovrebbe essere 8254x

avevo fatto anche io questa prova ma niente...

per le usb a me succede la stessa cosa, io lo avevo associato al fatto di aver aggiornato il bios dopo aver installato leo infatti facendolo partire in verbose mi da un errore sulle usb e dice qualcosa sul bios...

quella stringa che aggiungi si usa per installare la pro/100 ve, il file che identifica la pro/1000 dovrebbe essere 8254x

avevo fatto anche io questa prova ma niente...

per le usb a me succede la stessa cosa, io lo avevo associato al fatto di aver aggiornato il bios dopo aver installato leo infatti facendolo partire in verbose mi da un errore sulle usb e dice qualcosa sul bios...

provo con 8254x ma tu hai risolto o che?e con le usb?mi basterebbero anche le usb e userei la dlink per navigare....mi manca solo internet e il resto funzia... e quale stringa hai si modifica in 8254x?

ho trovato una guida su come installare la intel pro/100 VE e dicevano di aggiungere una stringa simile a questa "0x27dc8086" nel file info.plist che si trova nel file 8255x io ho provato a metterla nel 8254x ma cmq nn funziona.

la cosa strana è che se disabilito nel bios le usb in leo funzionano lo stesso

non riesco a capire se questa skeda è supportata o meno

ho trovato molti forum dove si parla di questa benedetta intel pro/1000 e leopard il problema è che sono in cinese

speriamo che esista una soluzione

cosa strana, ho installato tiger.tar.bz2, cioè la versione mac 10.4.1 e la rete mi funziona, mi chiedo allora, per farla funzionare su leo c'è bisogno che mi rubo dalla 10.4.1 qualche file?se si, quali?anche per le usb, che su leo non mi vede la dlink.tnx

allora, mi son rubato dalla 10.4.1 il file ionetworkingfamily.kext, ho installato il leo, installo il kext della 10.4.1 e sembra che il router comunichi anche se non ho connessione ad internet ,apro il preferenze di sistema vado su network e rimane bloccato quando lo clicco,non mi esce la schermata per la selezione della rete da usare, consigli?come faccio a entrare nelle preferenze per selezionare la rete?tnx

Si può sapere l'id preciso della tua scheda? Se non sei sistematico nel descrivere il problema nessuno ti può aiutare, e smanettare alla cieca non è utile a nessuno. Cmq prova a parametrare con ip fissi la scheda e vedi se ti funziona. Ceo...

Si può sapere l'id preciso della tua scheda? Se non sei sistematico nel descrivere il problema nessuno ti può aiutare, e smanettare alla cieca non è utile a nessuno. Cmq prova a parametrare con ip fissi la scheda e vedi se ti funziona. Ceo...

e come faccio a parametrare con ip fissi se non riesco ad entrare in network.

pci\ven 8086&dev_109A&SUBSYS_FF311179&REV_00

8086-109A

intel pro 1000/pl

• Create New...