Jump to content

Funziona tutto...sigh...

SwissBoy
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi è ormai da molto che leggo questo forum, che scarico iso su iso (dai tempi di maxxus per intenderci) che leggo e rileggo...ma ORA, finalmente, ho il mio Hackintosh completamente funzionante!!!

Il sistema viene riconosciuto come Mac Pro, install Kaliway 10.5.1, vi dico che riconosce tutto da video, audio, wireless, ethernet, insomma...va da dio!

Info:

Motherboard Asus P5K-E

CPU: Core 2 Duo E6600

Ram: 2 Gb Ram

Audio: OnBoard riconosciuto automaticamente da patch kaliway

Ethernet: OnBoard con Asus riconosciuta con patch Realtek

Wireless: NON riconosciuta la onboard Realtek (va a tutti ma a me no...le ho provate tutte..ma funziona con una comunissima USR5471 che riconosce NATIVAMENTE come airport!) --> FIGATA!

HD: 2 HD S-ATA 250 e 320 Gb con Time Machine funzionante

Graphicards: Nvidia 8800 XFX OC2

DVD: Lite-ON DVD-RW S-ATA

Se avete ulteriori domande fate pure...alla fine con questa configurazione (che garantisco va al 100%) avete un Mac Pro con leopard installato che va alla stragrande...solo che così lo si paga..uhm...1/4 ??

Ho appena provato ad aggiornare iTunes via software update alla 7.5 (in kali c´è la 7.4) e va....ci sarebbe l´aggiornamento sicurezza che sarei tentato di installare per vedere se funzia tutto con EFI come dicono oppure no..ma sinceramente non mi fido e ora che ho il mac funzionante non mi va di reinstallare tutto!

Scusate sto post stupido ma sono troppo contento!! Un abbraccio a tutto il forum!! :) :)

Per quel che possa valere, l'aggiornamento sicurezza funge senza problemi, ma visto che pure io ho reinstallato decine di volte e capisco quel che si prova, non insisto sulla bontà delle mie parole.

M'n'M

P.S. non ho mai capito una cosa: ma airport che sarebbe e a che serve ?

Ho il seguente HP pavilion dv 9283 con queste caratteristiche:

processore Processore Intel Core 2 Duo T5600 1,83 GHz

2 MB di cache livello 2

ram 2048 MB (2 x 1024 MB), ( 2 slot occupati dalla memoria in essere)Supporta fino a 2 GB di memoria DDR

2hard disk 240 GB (2X 120 MB) Disco rigido SATA 5400 rp

Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital,MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Pictureschermo (pollici) WXGA+ da 17' High Definition BrightView WidescreenRisoluzione: 1440 x 900

Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BTLAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g

Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

NVIDIA GeForce Go 7600con 512 MB di memoria video dedicata

PCI Expressaudio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti Altec Lansingtastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)

Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato pulsanti controllo volume e muto2 pulsanti di avvio rapidoporte 1 porta VGA1 porta HDMI4 porte USB 2.01 IEEE-13941 connettore modem RJ 111 connettore Ethernet RJ 45Uscita TV S-videoPorta a infrarossi per telecomando2 uscite cuffiauna con SPDIF Digital Audio1 porta ingresso microfonoConnettore docking per il cavo

Ho installata la Kalyway leopard 10.5 rev 9a527 per ss3.

A un certo punto dell’installazione ci sono le seguenti opzioni:

Installa Leopard 10.5 (è fleggata di default)

KOOL_Patch (con le seguenti ozioni da fleggare)

Support_ati_sb600_acer and IBM

Dell_ e520_sata support

PATCHES (con le seguenti ozioni da fleggare)

Remove cpu Power Management Kext

Apple ACpi Platform 10.4.8

Remove Thermal Kexts Verbose Mode

DRIVERS (con le seguenti ozioni da fleggare)

VGA

SYSTEM

Netto

Application (con le seguenti ozioni da fleggare)

Adium

Colloquy

Transit

Io non ho fleggato niente ma alla fine dell’installazione si riavvia si vede la girandola colorata e dopo schermo nero, devo pacciare qualche cosa, devo fleggare qualche opzione? dato che 2 hd sata da 120 ho smontato il primo con vista e ho installato Leopard sul secondo mettendolo (fisicamente) nello slot del primo per eviatre problemi di dual boot....

Mi potete aiutare?

grazie

aro

Il sistema viene riconosciuto come Mac Pro, install Kaliway 10.5.1, vi dico che riconosce tutto da video, audio, wireless, ethernet, insomma...va da dio!

...

Graphicards: Nvidia 8800 XFX OC2

Scusate sto post stupido ma sono troppo contento!! Un abbraccio a tutto il forum!! :gun::D

Ciao e complimenti,

anche io leggendo tanto il forum sono riuscito ad installare un simil-mac-pro funzionante al 70-80%

Il mio (e credo anche di altri) problema è dovuto all'instabilità del framework 10.5.2 a cui si appoggiano i driver di Punk92 (che ringrazio per lo splendido lavoro). Non riesco ad usare i programmi di virtualizzazione tipo Parallel desktop o Vmware fusion che fanno uso di quarz.

Riesco ad installare i programmi ma quando provo ad installare le macchine virtuali mi va in kernel panic.

Volevo chiederti se tu, che hai una scheda 8800 e puoi usare altri driver, haiprovato/riesci ad usare i programmi menzionati o anche toast per masterizzare (anche quello si blocca).

Speriamo di risolvere con l'uscita della versione 10.5.2 ufficiale.

Ciao a tutti

quindi swissboy,

l' installazione kalyway legge anche gli hard disk sata??

no perché se è così.. butto windows nel secchio ..

i pata li legge si?

aspetta una versione stabile prima di buttare windows.

Credimi, eliminare windows è il sogno di tanti, ma è ancora presto.

Comunque io ho due dischi uno sata ed uno pata. Ho installato leo sia sul primo che sul secondo senza notare particolari differenze, a parte il fatto che quando installo sul SATA non mi vede la tastiera PS2 (non ho capito perché).

no magomerlino,

windows non lo butto perché li c'è ad esempio excel 2007 (che non ho ad esempio su mac, e cmq excel 2000 in mac non è poi tutta questa scheggia)

però sono felice di sapere che questo installer legge i sata; dal momento che per installare la versione che monto ora (in signature) ho divuto comperare appositamente un hd pata:

il pc di base aveva u sata da 160 Gb che l'installazione non vedeva proprio..

Per Aro:

Dava anche a me lo stesso problema quando ho sbagliato i driver grafici..appariva il boot, girandola di sistema in attesa, poi l'hd continuava a caricare (segno che tutto funzionava) ma lo schermo diventava tutto nero come se scollegassi il cavo...prova prima a installare flaggando i driver Geforce presenti nella kaliway (solo UNO!!) se non vanno prova quelli di Punk92!

Per magomerlino:

Non ti so dire come mai ma a me i driver di Punk92 non hanno funzionato e anzi..mi hanno creato un bel kernel panic che mi ha portato a reinstallare leopard da capo...ho provato direttamente installando quelli presenti nella kaliway (NVject) e hanno funzionato da dio (ora con il monitor da 24" la risoluzione è 1920 x 1200 @ 60 Hz!) I programmi di virtualizzazione ho testato parallels e funziona perfetto...idem Toast per masterizzare...però a me come detto riconosce CI e Quarz...a te forse non prendendo i quarz ti da molti più crash...cmq riguardo alla tastiera PS2 da lo stesso problema anche a me, ma semplicemente l'ho collegata via USB (togliendo l'adattore) e il problema è risolto...tanto che mi frega di averla sulla PS2??

Per Fabiobest:

Esiste un programma che al momento non ricordo il nome che installato da win ti permette di vedere e addirittura modificare le partizioni HFS+... si chiama MacDrive...prova a fare così e puoi cancellare da win...poi ovviamente ripristina i permessi da diskutility!

Per FerryBotte:

Si legge tranquillamente dai dischi SATA (come detto i miei sono entrambi della Western Digital Pro Sata da 250 e 320 Gb...unica accortezza: Durante l'installazione di Leopard lasciare le impostazioni di default nel bios, mentre poi una volta installato cambiare l'impostazione dei SATA in AHCI...e poi li vede perfetti senza nessuna patch!

Per Lollo_90:

Io guardando e riguardando i wiki sulla compatibilità hardware, i forum con i feedback degli altri utenti, alla fine al posto di perdere settimane di prove di patch, reinstallazioni leopard, righe di comando ecc ho preferito semplicemente cambiare la scheda madre (prendendo appunto la Asus P5K-E) che a tutt'ora, da quello che ho potuto leggere, è la meglio supportata...e con 100 euro mi sono tolto il pensiero...tutto il resto dell'hardware andava bene (ram, HD, Cpu, scheda grafica, ...) e per risolvere il problema wireless ho scoperto (un po' a culo diciamolo) che sul wiki segnala la USR5471 compatibile solo con leopard 10.5.0 mentre in realtà la vede anche sulla 10.5.1 (che è la kaliway) direttamente, senza patch, come se fosse una airport originale! Morale...volete un mac funzionante al 100% senza sbattimenti...mettete da parte 100 eurozzi e vi fate il vostro bel mac pro che va una scheggia...e se proprio proprio avete problemi nell'installazione vi dico io tutti i passagi e le impostazioni per farlo andare alla perfezione!! :wacko:

Un saluto ancora a tutti e grazie ancora per il supporto!! Siete grandi!!

istallato pure io, tutto a buon fine, ora mi si è bloccato perchè penso di aver messo du driver audio... asd, ma poi non avevo nessun altro problema...PS se riesco ad accedere al disco da win, c'è un modo per eliminare una patch audio?
Tramite MacDrive! Prendi il trial dal sito del produttore e qui ti spiego come aggirarlo, soprattutto per errori di boot!Ciao Fabio!

Per magomerlino:...ho provato direttamente installando quelli presenti nella kaliway (NVject) e hanno funzionato da dio (ora con il monitor da 24" la risoluzione è 1920 x 1200 @ 60 Hz!) I programmi di virtualizzazione ho testato parallels e funziona perfetto...idem Toast per masterizzare...però a me come detto riconosce CI e Quarz...a te forse non prendendo i quarz ti da molti più crash...cmq riguardo alla tastiera PS2 da lo stesso problema anche a me, ma semplicemente l'ho collegata via USB (togliendo l'adattore) e il problema è risolto...tanto che mi frega di averla sulla PS2??.... Morale...volete un mac funzionante al 100% senza sbattimenti...mettete da parte 100 eurozzi e vi fate il vostro bel mac pro che va una scheggia...
usando i driver di punk io ho sia CI che Quarz abilitati. Il problema è che il framework di supporto non è stabile. Speriamo bene con la release ufficiale.Purtroppo, non avendo una 8800, non posso usare gli nvinject vecchi (e stabili) inclusi nella kalyway.Per quanto riguarda la spesa per avere un mac pro funzionante, non sempre bastano 100 euro visto che serve una scheda video supportata pienamente. Quindi o si aspetta o si spendono altri soldi per la scheda video. ciao

per Joeandmat:tu che usi i miei stessi driver, sei riuscito ad installare un qualche programma di virtualizzazione senza kernl panic quando installi la macchina virtuale? Riesci ad usare toast (io ho bruciato due DVD per un kernel panic). Se si, potresti spiegarmi come hai fatto.grazie. ciao

x Magomerlino: prima di dava problema di instabilità nel senso che si bloccava tutto tranne il mouse.

Adesso, ho dovuto disattivare il quartz 2d Extreme e funziona tutto! Considera che prima non riuscivo a completare nemmeno il test di x-bench! cmq non ci ho provato a masterizzare... appena posso provo, ma non adesso che sono sotto esami (questo pomeriggio ho analisi!!!) Appena esce la 10.5.2 aggiorno e se non ho kernel panic, riformatto e installo direttamente l'agg!! Ciao!!

x Magomerlino: prima di dava problema di instabilità nel senso che si bloccava tutto tranne il mouse.

Adesso, ho dovuto disattivare il quartz 2d Extreme e funziona tutto! Considera che prima non riuscivo a completare nemmeno il test di x-bench! cmq non ci ho provato a masterizzare... appena posso provo, ma non adesso che sono sotto esami (questo pomeriggio ho analisi!!!) Appena esce la 10.5.2 aggiorno e se non ho kernel panic, riformatto e installo direttamente l'agg!! Ciao!!

OK stasera provo a disattivare il quartz 2d Extreme (ho visto l'altro post in cui spieghi come si fa usando l'utility apposita) e vedo se cambia qualcosa.

Ciao ed in bocca al lupo per l'esame di analisi!!

Anche io come Swissboy tra varie peripezie ed iso a go go sono riuscito a fare funzionare tutto e alla grande.

Grazie a questa comunità, agli aiuti (quando ovviamente si possono dare) e a tanta ma tanta pazienza ho ottenuto un risultato ottimo, i programmi vanno alla grandissima, la navigazione con Fastweb è molto migliorata e sopratutto non uso spyware o antivirus che con winzozz anche se li usi e come se non li avessi.

Che dire...tutto performante, ho aggiunto un banco di ram in più che non guasta ed ho acquistato un HDD esterno per il backup di Time Machine.

Per il resto iLife 08 mi gira una meraviglia, Cinema 4D è uno spettacolo, l'unica cosa è la webcam usb che ovviamente necessita di iChat usb ma non è un grosso problema perchè per la chat ho sempre Amsn che mi ha riconosciuto la cam e che funziona bene.

Sono molto soddisfatto del lavoro che faticosamente sono riuscito a fare in quelle poche ore libere, adesso vorrei cambiare il case alla mia macchina, sarebbe la ciliegina sulla torta.

Se avete consigli e modelli li accetto volentieri, e ringrazio ancora tutti per i consigli e per le ottime guide.

Grazie ancora.

Durante l'installazione della kali, che patch hai applicato per l'audio? ce ne sono 4...una è se hai la mobo collegata con audio HD l'altra se l'hai collegata con AC 97.....a seconda di quale impostazione hai abilitato e funzionante inserisci la patch....e vedrai che l'audio ti funziona! (avevo sbagliato anch'io all'inizio e non andava...prova a reinstallare e vedi...)

OK stasera provo a disattivare il quartz 2d Extreme (ho visto l'altro post in cui spieghi come si fa usando l'utility apposita) e vedo se cambia qualcosa.

ho disattivato il quartz 2d extreme tramite utility quartzsimple. Al dire il vero, era disattivata di default così l'ho attivata e disattivata nuovamente.

Il risultato con vmware fusion non cambia:

se provo ad installare un sistema operativo (winzozz XP o ubuntu 7.10) si blocca in fase di copia dei files su disco. KERNEL PANIC!!

Durante l'installazione della kali, che patch hai applicato per l'audio? ce ne sono 4...una è se hai la mobo collegata con audio HD l'altra se l'hai collegata con AC 97.....a seconda di quale impostazione hai abilitato e funzionante inserisci la patch....e vedrai che l'audio ti funziona! (avevo sbagliato anch'io all'inizio e non andava...prova a reinstallare e vedi...)

AUdio sistemato, ora manca solo l'ethernet... Realtek 8139 PCI e non ne vuol sapere... ho installato anche quelli trovati con il SEARCH nel forum internazionale (se ritrovo il link alla discussione lo posto) ma niente... sto uscendo matto :)

Per FerryBotte:

Si legge tranquillamente dai dischi SATA (come detto i miei sono entrambi della Western Digital Pro Sata da 250 e 320 Gb...unica accortezza: Durante l'installazione di Leopard lasciare le impostazioni di default nel bios, mentre poi una volta installato cambiare l'impostazione dei SATA in AHCI...e poi li vede perfetti senza nessuna patch!

grazie swiss Boy, lo terrò presente quando installerò leopard.

per ora cmq avevo deciso di tenere la mia versione di tiger dal momento che ho patito non poco per installarla la prima volta

(cercare e scaricare il file, trovare la versione giusta, trovare i driver audio, i driver wireless, re installare tutto per non aver messo il kernel giusto, cercare i file stampante appropriati ehh....)

fortunatamente a me funziona tutto, lo uso come se fosse un mac vero e proprio senza alcuna limitazione delle funzioni.

quindi per ora va più che bene.

non appena sentirò il bisogno di installare Leopard (perché magari qualche programma non va sul mio)

sicuramente mi riferirò a questo tuo consiglio: sei stato molto gentile.

inoltre io per installare leo e non perdere i dati nel mio hard disk dovrei prendere un hd esterno, e al momento non ho nemmeno i soldi

questa cmq era giusto una mia considerazione personale sulla necessità di upgradare. :)

grazie ancora swiss

Share

• Create New...