Jump to content

Problema Serio Leopard


NeXtor
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho un problema grosso!

 

Ho provato sia con TOH RC2 + patch brazil, sia con la KALYWAY.

 

In poche parole....mentre sto lavorando, si blocca tutto e gira solo il mouse.

Ho fatto i benchmark con cinebench 10 e va tutto bene, poi mentre faccio qualsiasi cosa, a suo piacimento si blocca tutto e l'unica cosa che funziona è il mouse. bisogna per forza riavviare per farlo andare.

 

me lo ha fatto subito dopo esser partito, e anche dopo 10minuti di lavoro....anche di +, insomma quando vuole lui.

 

questa è la mia configurazione.

 

Procio: Intel C2D E6600@2.4Ghz

Mobo: Asus P5K DELUXE

Ram: 2x1gb Ocz Pc2-8800 1100Mhz + 2x1Gb CellShock 1000Mhz(ho provato sia con le ocz sole, sia con le cellshock sole....)

HD: 320Gb Seagate SATA

Master: Plextor PX-755A IDE

Video: PNY GeForce 8600GT 256MB GDDR3 PCI-E

 

Il Bios sta impostato con le opzioni di default tranne per la ram che stanno a 1066MHz con voltaggio a 2.30v(provato anche a 2.35v), il processore ha il Vanderpool abilitato e XD, provato anche con XD disabilitato.

 

Però una settimana fa, prima di rovinare il sistema installando la brazilpatch(installata male...non avevo capito quale cartella dovevo indicare che conteneva le ext....) funzionava bene. Avevo TOH RC2 senza brazil, e girava tutto.

 

Cosa può essere???

Link to comment
Share on other sites

il sistema andava, ma con una sola unità del proccessore, non con tutte e due....

 

allora ho messo la patch(quella che in tutte le guide dicono.....se avete problemi di riconoscimento del processore, installate la brazilianpatch....) solo che non l'ha installata correttamente, poichè dalle guide non si capisce nna mazza(modificare le due linee ma non spiegano bene cosa inserire) e dato che nella patch ci sono due cartelle con le estensioni, ho sbagliato cartella....e il sistema ha dato kernel panic.....ho formattato, installato la kalyway e si blocca facendo muovere solo il mouse quando vuole lei....ho installato la toh installando la patch brazil, stavolta in maniera esatta dopo che mi sono studiata la patch.....solo che fa la stessa cosa della kalyway....si blocca quando vuole.

 

ora, può essere la patch a fare sti problemi??? il fatto che il processore viene riconosciuto come Core 2 SOLO e nel system profiler mi vede un solo cuore....fa nulla e funziona cmq a 2 cuori o va solo con uno???

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere un problema derivante dalla brazilianPatch????

 

Il fatto che non mi riconosce il C2D come tale ma come C2S e nel system profiler mi dice che il processore ha una sola unità invece di due....sta a significare che è solo un problema di "estetica" o mac lavora con una sola unità del processore???

 

PS. nel post precedente ho rispiegato un po' perchè ho messo la brazilianpatch sulla TOH RC2...

Link to comment
Share on other sites

Ho sistemato disattivando il quart 2d Extreme.

Come fare: lancia l'applicazione "QuartzSimple" e affaccia una finestra che spiega come attivarlo: segui le istruzioni e disattivalo invece (il Beam Sync non c'è bisogno che lo tocchi...).. In pratica vai su tool e metti "Disable Quartz ...".

a questo punto clikki sulla mela e metti Uscita Forzata, selezioni QuartzSimple e premi su Uscita Forzata,

Clikki su Finder e metti Riapri.

Adesso riavvia e prova se funziona tutto!!

Ciao e fammi sapere!!

QuartzSimple.dmg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...