Jump to content

(RISOLTO) AppleACPIPlatform has immediate dependencies......


pincopanco
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

allora

portatile hp

intel gm945

core duo T2400

video integrato gma950

kalyway 10.5.1 + efi 8 + vanilla

 

al boot in modo random a volte panic a volte no

con -f parte comunque (vorrei sapere cosa significa questo miracoloso comando)

 

comunque con o senza panic al boot mi segnala questo "errore"

com.apple.driver.AppleACPIPlatform has immediate dependencies on booth com.apple.kernel and com.apple.kpi component; use only one style

e : com.apple.driver.ApplePCIconfiguration has immediate dependencies on booth com.apple.kernel and com.apple.kpi component; use only one style

 

quando va in panic arriva al kernel e si ferma

 

system profiler non mi vede la batteria e non compare l'cona della batteria nella barra in alto

leggendo in giro ho provato a cambiare i kext AppleACPIPlatform e powermanagement ma non cambia niente

(forse perche system profiler mi vede il portatile come Mac Pro)

non ho provato a cambiare il kernel perche vorrei fare gli aggiornamenti da apple

pensate che forse dovrei provare a cambiarlo?

se si con quale?

 

se avete suggerimenti sono ben accetti

Link to comment
Share on other sites

beh, a me la batteria la vede, e ho kernel vanilla e efi 8.0...

Io ho messo questi due... prova tu...

PS: l'APPLEACPIPlatform lo devi installare con kext helper (oppure fai la solita procedura da terminale chmod etc....)...

 

ciao e buon anno!!

 

grazie stassera provo

 

buona anno anche a te

Link to comment
Share on other sites

Jan  3 05:38:19 localhost kernel[0]: mig_table_max_displ = 79
Jan  3 05:15:24 localhost kernel[0]: Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.
Jan  3 05:15:24 localhost bootlog[35]: BOOT_TIME: 1199335087 0
Jan  3 05:15:24 localhost kernel[0]: ACPI CA 20060421
Jan  3 05:15:24 localhost kernel[0]: AppleACPICPU: ProcessorApicId=0 LocalApicId=0 Enabled
Jan  3 05:15:24 localhost kernel[0]: AppleACPICPU: ProcessorApicId=1 LocalApicId=1 Disabled

.....

Jan  3 05:15:25 localhost kernel[0]: ACPI: System State [S0 S3 S4 S5] (S3)
Jan  3 05:15:25 localhost kernel[0]: Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.
Jan  3 05:15:25 localhost kernel[0]: Extension "com.apple.driver.ApplePCIConfigurator" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.
Jan  3 05:15:25 localhost kernel[0]: Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.
Jan  3 05:15:25 localhost kernel[0]: mbinit: done

 

anche io ho questi errori ma con i file sopra non risolvo. :)

T5600 10.5.1 efi_v8 vanilla

 

anzi correzzione, aggiungendo i file di questo topic si sono aggiunti questi altri errori:

 

Jan  3 05:38:19 localhost kernel[0]: can't determine immediate dependencies for extension org.tgwbd.driver.ACPIPS2Nub
Jan  3 05:38:19 localhost kernel[0]: Can't determine dependencies for org.tgwbd.driver.ACPIPS2Nub.

 

e devo sempre avviare con -f

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento importante per tutti quelli che hanno problemi con la kalyway che parte solo con -f disabilitate nel bios il supporto usb 2.0 io l ho fatto e adeso mi funziona bene il problema è ora capire qualìè il problema con la usb 2.0

Link to comment
Share on other sites

anche io con la kalyway devo sempre partire con -f al boot se non sbaglio serve a non far caricare i kext all'avvio però in realtà li carica lo stesso

 

non ho capito bene il -f "non fa caricare i kext ma li carica lostesso"

 

 

 

 

per il resto sembra non mi dia piu problemi all'avvio

system profiler mi vede la batteria

l'icona nella barra c'è anche se funziona solo con la percentuale e non col tempo rimanente

anche con tiger mi funzionava cosi

 

all'avvio comunque contina a dare questo "errore"

Jan  3 05:15:25 localhost kernel[0]: Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.
Jan  3 05:15:25 localhost kernel[0]: Extension "com.apple.driver.ApplePCIConfigurator" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.

 

usb2 a me non funziona nativa, ho dovuto aggiungere un kext

quindi per quel che mi riguarda non credo che influisca sull AppleACPIPlatform

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...