Jump to content

root


Franx
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

spero di no far arrabbiare nessuno, ma essendo alle prime armi non capisco come procedere con questo" Scaricate in base alla vostra esigenza il kernel ( kernel_sse3 e copiatelo in root ) " io l'ho copiato dentro "leopard mi dice che non si puo sostituire perche invisibile? chi mi spiega in 2 parole forse 3 è meglio, prima di rompere ho provato a leggere in giro ma nulla forse è una cosa evidente ma non per me,

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per copiare il kernel in root, è necessario essere utenti root.

Sintesi:

 

sudo -s 
(immettere password)

 

Questo è il codice universale per avere accesso all'account root. Ovviamente va dato dal terminale, che si trova in HD --> Applicazioni --> Utility.

 

Quindi per copiare il kernel, supponendo che sia sul desktop:

 

cp /Users/pincopallo/Desktop/mach_kernel /mach_kernel

 

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io sto provando a creare questo "Create nella root del vostro disco con Leo una directory iamefi." leggendo in giro i vari manuali unix tramite il terminale sono riuscito ad impiastrare tutto il leo di directory, mi torna buono perchè sto capendo come spostare file cancellare creare, ma non capisco questa root equivale tipo C, windows per microsoft? Quindi Sistema, Libreria. Sicuro di aver fatto ridere piu di qualcuno ma vi assicuro che non conoscendo unix e tanto meno l'inglese non è facile, se siete a conoscenza di un sito che parla di queste cose per principianti vi sarei grato così non rompo più.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per carita' senza parole.

Tranquillo è normale sentirsi persi all'inizio... e non solo all'inizio! :)

Guarda qui (clicca) ho trovato un manualetto unix per principianti... vedi se può esserti utile, spiega un po' il sistema e comandi di base! E' in formato pdf quindi lo puoi scaricare e leggere con calma!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Grazie sim71 per avermi risposto, il manuale è ottimo in italiano e ci sono anche degli esempi cosi' posso fare delle prove tanto ormai se sbaglio non ho piu problemi ho formattato e reinstallato talmente tante volte che è diventata una cosa normalissima, mi stampo le pagine piu interessanti e le leggo, non so perche ma se leggo su carta assimilo meglio.

Ciao grazie sim71 ciao :censored2:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...