Jump to content

PCiE non riconosciuta


Obi
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Per un bel pezzo ho usato una ASUS EN7300 GS PCiE senza riuscire a farla funzionare: black screen ad ogni riavvio

 

Poi ho messo una ATI RADEON PCiE con lo stesso problema. Anzi un po' meglio ma niente QE e niente risoluzioni.

 

Qualsiasi driver schanta Leopard oppure non sortisce nessun effetto...

 

Ora ho capito che ho dato a caccia al problema sbagliato...

 

Il vero prob è che ottengo un messaggio ci mancato riconoscimento della PCiExpress

 

PCE1: family specific matching fails

 

quindi qualsiasi scheda/driver non dialoga correttamente.

 

Anche il SATA non funziona, quindi il prob è mooolto probabilmente tutto sulla mobo ASROCK DUAL-VSTA, che aveva i drivers per 10.4 ma non mi fido a installarli in Leo...

 

Pertanto, a meno che qualcuno mi indirizzi a una qualche soluzione al riguardo, mi devo rassegnare a sostituire la mobo?

 

Grazie per le vostre risposte

Link to comment
Share on other sites

il fratellino usa un hack con asrock 4coredual-vsta, e6400, 7300GS sparkle 256MB 512Mb DDR...ho installato 5-6 mesi fa la Jas 10.4.8 Intel+AMD SSE2+SSE3...no problem!!! installato il paccone per la 775Dual (identico il chipset: VT880PRo)...tra qualche giorno proverò leopard (prima della fine delle vacanze)

 

anke se ricordo ke questa estate la kaliway mi dava problemi e nn riuscivo ad installare..vedrò

Link to comment
Share on other sites

il fratellino usa un hack con asrock 4coredual-vsta, e6400, 7300GS sparkle 256MB 512Mb DDR...ho installato 5-6 mesi fa la Jas 10.4.8 Intel+AMD SSE2+SSE3...no problem!!! installato il paccone per la 775Dual (identico il chipset: VT880PRo)...tra qualche giorno proverò leopard (prima della fine delle vacanze)

 

anke se ricordo ke questa estate la kaliway mi dava problemi e nn riuscivo ad installare..vedrò

 

Ma il paccone che hai installato su Leo era quell che usavi in 10.4.8???

 

Resto in attesa dei tuoi test

 

Nel frattempo grazie 1000 per la tua risposta!

Link to comment
Share on other sites

OK, il paccone per 10.4.8 mette in funzione SATA e onboard LAN (infatti la mia firma è cambiata)

 

Ora non mi resta che sistemare la PCiE per completare il "Mac"

 

Io proverei a vedere sotto WIN i dati della PCiE e poi infilarli in qualche plist

 

Se avete altri suggerimenti vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

io con la Kaliway non riesco ad installare sulla 4core....mi sa ke è il disco perchè ho sentito qualche testina saltare...

 

Ma lo vedi e selezioni?

 

Guarda che se è SATA devi usare il PPF per rendere possibile l'installazione della Kaly

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao sono il "fratellino". Ho scoperto ke nonostante venga ben vista nella HCL, la skeda è incompatibile.Thestevo dall'America ci ha scritto ke può essere la vga[infatti lui monta la 775Dual-VSTA (ma nn cambia niente con la 4core...), e una 6600 liscia].

 

x curiosità, mi potresti dire quale era la ATI pci-e ke hai usato?

Link to comment
Share on other sites

Luke

 

Anzitutto grazie per i tuoi test.

 

Devo dire che purtroppo è la conclusione cui ero arrivto anch'io, anche perckè la vecchie SAPHIRE 400 PCE che ho usato presenta il medesimo problema.

 

Inoltre ho letto non so dove una prova approfondita della 4Core ed è emerso che utilizzando la stessa GPU in versione PCE e AGP, PCE ha un vantaggio pressochè nullo (addirittura in alcuni casi AGP andava di più).

 

Ora vedrò di recuperare qualcos'altro in AGP e fare qualche test.

 

Tu hai già idea di cosa intendi mettere?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ho risolto cambiando la mobo. Ora ho una P35C-DS3R:uno spettacolo. Pensa ke windows nn l'ho nemmeno formattato xkè ha riconosciuto tutto. :D:D:D

 

Buono a sapersi

 

Metto in cantiere la stessa operazione ...

Link to comment
Share on other sites

ma tu tieni tastiera e mouse USB o PS2?Xkè la PS2 da problemi ke nn abbiamo ancora risolto...

Quando torno a casa provo a installare Vanilla Kernel e la Fix,gli NVinject (la 7300GS va benissimo!),e l'EFI MBR.

La 10.5.2 nn l'ho provata xkè a mio fratello da problemi (abbiamo la stessa mobo) ma sulla wiki risulta una soluzione ke richiede l'installazione del bios F4 (io xò me lo trovo nativo).Se stai prendendo pure tu la P35C-DS3R potresti provare e poi riferirmi i risultati?Xkè io nn posso provare xkè ho una tastiera PS2 e mi da problemi.

Link to comment
Share on other sites

nemmeno alla vga pci-e?là era il nostro problema,pure con la Kalyway.

 

no..tutto in ordine con una Nvidia XFX 7300 gt 512 mb, tutto funzionante alla prima.

Ho usato la patch di thestevo per creare un disco di Leopard che riconosca il sata in fase di installazione, la rete, e l'audio.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Buono a sapersi

 

Metto in cantiere la stessa operazione ...

@Obi

Allora ke hai fatto?

 

|--------------------------------------------------|

Rich,nn so qual è il problema della tua vga :) .Ma ke succede quando provi a mettere i kext aggiornati?Se nn lo hai fatto provala su un altro hack xkè può essere la skeda madre.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...