Jump to content

time machine

ginosih
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho semplicemente creato un'altra partizione hfs+ sul disco interno, lo stesso sul quale ho la partizione con leopard, poi aperto time machine e scelto il disco, l'unica cosa che mi ha avvisato è che usare lo stesso disco sia per il sistema sia per il backup non è sicuro in quanto se ci sono problemi col disco si perde entrambi, ho provato anche con un disco usb sempre formattato in hfs+ e nessun problema funziona alla perfezione ed è utilissima soprattutto continuando a fare modifiche al sistema per far funzionare meglio l'hack mi ha già salvato più volte.... Ho installato la toh ma nessuna patch

Sono contento ti funzioni :blink: evidentemente io sono stato fortunato con l'iso usata visto che non ho toccato nulla ma saperlo torna sicuramente utile anche se in futuro avessi problemi so già dove guardare ;)

Finora non ho mai partizionato dall'utility disco perchè avendo il dual boot con windows sono sempre stato dubbioso mi cancellasse tutto. devi andare su'utility e scegliere il disco in questione poi a destra nelle shede da scegliere c'è partiziona solo che ha me non mi ha mai lasciato decidere le dimensioni delle partizioni, posso solo scegliere lo schema di partizione. Non hai una distro linux? Così riduci la partizione e la formatti in fat32 per poi convertirla da leopard

è lo stesso problema che ho io, non mi lascia fare modifiche delle partizioni ma solo scegliere lo schema ma poi cancella tutto! Devi aspettare ti risponda qualcuno più esperto di me purtroppo non so perche non ti lascia modificare manualmente la partizione :angel: c'è un programma che ti consente di farlo, iPartition solo che non l'ho mai usato sul disco di sistema per paura che faccia casini stile partition magic su win

edit: il motivo per cui non si possono modificare le partizioni è che Leopard ha bisogno che la mappa delle partizioni sia GUID http://robertodacci.wordpress.com/2007/11/...oni-dei-dischi/ qualcuno più esperto di me facilmente te lo avrebbe detto subito :) almeno nel mio caso è per questo, non so se tu avendo solo Leopard sul disco hai partizionato in modo diverso :D

• 10 months later...
 Share

• Create New...