Jump to content

creazione account il Leopard

dae
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi...finalmente dopo tante peripezie sn riuscito ad installare la leopard sul mio AMD athlon X2 + chipset via... ora dopo il filmatino di benvenuto durante le impostazioni arrivati alla creazione dell'account una volta inseriti nome utente e pwd... clicco su continue e il sistema si ferma misteriosamente... cioè il cursore si trasforma in quella pallina arcobaleno.. e il pallino accanto a "creating account" continua a girare.. è come se stasse lavorando ma nn succede nulla, è acceso in questo stato da 20 minuti ma nn vuole andare avanti! qualcuno ha qualche idea? grazie in anticipo!

aggiornamento, in fase di boot mi da una cosa del tipo: localhost com.apple.launchd[1] (com.apple.systemstarter)failed to count the number of files in :"/system/slibrary/StartUpItems" : No such file or directory per un paio di volte puo dipendere da questo?

avevo pensato anche io questo ma ho staccato il cavo e continua a far cosi :)

è come se l'hd lavorasse per registrare il nome utent e pwd e poi nn riuscisse a proseguire non si sa x quale arcano motivo.. cosa ancor piu strana che al riavvio del pc mi fa rifare la stessa procedura, ma non mi accetta i nomi utente messi in precedenza, come se fossero gia utilizzati!

avevo pensato anche io questo ma ho staccato il cavo e continua a far cosi :(

è come se l'hd lavorasse per registrare il nome utent e pwd e poi nn riuscisse a proseguire non si sa x quale arcano motivo.. cosa ancor piu strana che al riavvio del pc mi fa rifare la stessa procedura, ma non mi accetta i nomi utente messi in precedenza, come se fossero gia utilizzati!

adesso non mi rocordo dove .. ma prova dirli che tu nno sei collegato ad internt .. e fare la procedura ..

solitamente lo chiede proprio prima dell'immissione di nome utente e pwd... ma nn me lo chiede piu... passa direttamente avanti... e quando quel paio di volte mel'ha chiesto ho messo che non sono collegato ad internet ma niente uguale... anche col flag -x... nn so piu cosa fare.

agg: ho provato a reinstallare col cavo di rete staccato.. ma nulla, sempre il solito problema... mi devo rassegnare?

uppettino con domanda. cè 1 modo per skipppare la procedura di creazione dell'account? o di fare un "upgrade" tiger --- > leopard, mantenendo dunque gli account creati sulla tiger? c ho provato e parte la leopard solo che si riavvia a ruota il server grafico, idee?

c sto appena per provare, grazie cmq per la risposta:)!!

Provato... ma nulla, inizialmente nn me la faceva copiare x via dei permessi, infine mel'ha fatta copiare ma all'avvio di leopard parte sempre la configurazione iniziale... altre idee?

rettifico: cè qualche problema di fondo.. riassumo:

ho creato una partizione dove ho messo la tiger xfettamente funzionante dalla quale ho creato un'account.

creo la leopard e importo l'account dalla partizione della tiger.. finalmente mi sblocco dalla creazione dell'account, completo la procedura di configurazione iniziale e... magia... riparte la procedura da capo! nn so piu cosa fare!

alla fin fine terrei volentieri la tiger, l'unico problema è che nn riesco a far funzionare la scheda di rete e dunque non ho internet... ho gia postato a riguardo ma mi han ca*ato in pochi pochi...

EDIT: svelato l'arcano! non carica il server grafico riguardante le finestre! entro metto la pwd... appare la dashboard...e puff mi ritorna alla schermata di log-in... non cè 1 modo o un tool x fixare sto bug?

• 4 weeks later...

UP :rolleyes:

Ho provato a fare quello che mi ha detto lord_muad_dib ma mi da degli erroi, del tipo

<Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato>

poi una serie di warning con <ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Tamplate/*****">

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Grazie

Ciao dae so che il tuo è un problema grave però sei l'unico italaino che ho trovato in questo forum e sono una frana in inglese...a te non è mai successo che quando andavi ad installare leopard alla prima schermata non ti trovasse il disco rigido???Non so più cosa fare.ho inserito il dvd di Leopard 10.5 Toh RC2 9a581 e quando arriva alla schermata di scelta del disco non trova nulla !!!!

Questi sono i miei componenti hardware

Hard disk maxtor 320 GB

Motherboard Asus P5VD2-X

INTEL CORE 2 DUO 1.83 GHZ

Sony DVD RW AW-G170

N VIDEA GE FORCE 7600 GS with 256 mb DDR2

1 gb Ram

Te che dvd d'installazione ai usato perchè quello mio non va propio con il mio hard disk

Share

• Create New...