Jump to content

La mia esperienza con Leopard ..


kiashaan
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ed eccomi a raccontare la mia esperienza , ovvio questa non vuole essere un ennesima guida ma solo l'esperienza maturata in questa giorni girando per i vari forum e chat per questo volevo dare un grazie a tutti user/amici per i consigli forniti , ma eccoci al diario di bordo con leo:

 

Queste sono le mie specifiche tecniche dove ho installato il leopard toh/efi/vanilla:

 

Sk Madre Ausus P5b Deluxe , Intel Cpu Core 2 6700 ,2 Giga Ddr Kingston , Hd Maxtor 320 Gb Sata "impostato AHCI per installare " , Sk Video Nvidia 8600 GT , Mast DVd Lg SATA.

 

1 ° Fase la piu' semplice ma con qualche sopresa e impazzimento :

ho scaricato la versione di Leopard Toh Rc2 dai vari torrent masterizzate "attenzione e qui ci ho sbattuto la testa" masterizzate a 2x con Alchool 120% oppure impazzirete come me con tutti gli errori e incazzature varie.

 

2 ° Avevo finalemente il DVD masterizzato bene "mi sento il tipo di art attack :-)" lo fate bottare dal dvd e per chi come me tieni chipset come la board sopra setta il tutto in AHCI per non avere problemi di errore disco , appena fa il boot pigiare f8 al prompt e digitare il solito -Legacy -v -f , parte il tutto e andate in disk utility vi create una bella partizione come Journaled Esteso con relativo nome della partizione.

 

3° Al terminale ho digitato lo script /usr/misc/script.sh "nome partizione"

 

Riavviato incrocio le dita e aspetto ... ma amara sopresa leopard parte sono con il boot del dvd , cerco nel forum e trovo la soluzione che e semplice praticamente mi mancava il file Library/Preferences/com.apple.boot.plist con questo contenuto:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1$

<plist version="1.0">

<dict>

<key>disk0s2 inserisci la tua partizione la mie quella evidenziata</key>