Jump to content

Lepard non si avvia


lurus92
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

in questi giorni ho voluto provare Leopard. Mi sono scaricato la ToH RC2 e istallato il sistema. Avendo un solo disco usabile col Mac (l'altro SATA non funge) ho partizionato l'hard disk dall'utility disco del dvd d'istallazione in 3 partizioni: una FAT32 (di scambio tra mac e win), una con Tiger e l'altra Leopard. Istallo leopard su quest'ultima e l'istallazione procede perfettamente e anche quando si avvia per la prima volta va bene (quando mi dice di impostare l'account, l'ora, ecc). Finito tutto ciò anche il desktop funziona solo ke quando vado a riavviare il pc solo poche volte mi si avvia perfettamente leo, le altre succede che il cerchietto sotto la mela in fase d'avvio si blocca e non si carica più niente. Avviando in -v scopro ke si ferma a "com_apple_driver_RTL8139: Ethernet address 00:17:9a:3a:a2:e5". Ho provato a reinstallare più volte leopard ma sempre lo stesso errore, mentre Tiger (sull'altra partizione) funziona perfettamente. Mi potete aiutare?

 

P.S. Premetto che quando si è avviato leopard ho istallato solo i driver video, iWork 08 e iLife 08

 

Ecco il mio pc:

CPU: Intel Pentium 4 3 GHz

Ram: 512 MB

Disco: ATA MAXTOR 128GB - 3 partizioni: FAT32, Tiger, Leopard

Scheda video: ATI X1600 Pro AGP 8x

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

in questi giorni ho voluto provare Leopard. Mi sono scaricato la ToH RC2 e istallato il sistema. Avendo un solo disco usabile col Mac (l'altro SATA non funge) ho partizionato l'hard disk dall'utility disco del dvd d'istallazione in 3 partizioni: una FAT32 (di scambio tra mac e win), una con Tiger e l'altra Leopard. Istallo leopard su quest'ultima e l'istallazione procede perfettamente e anche quando si avvia per la prima volta va bene (quando mi dice di impostare l'account, l'ora, ecc). Finito tutto ciò anche il desktop funziona solo ke quando vado a riavviare il pc solo poche volte mi si avvia perfettamente leo, le altre succede che il cerchietto sotto la mela in fase d'avvio si blocca e non si carica più niente. Avviando in -v scopro ke si ferma a "com_apple_driver_RTL8139: Ethernet address 00:17:9a:3a:a2:e5". Ho provato a reinstallare più volte leopard ma sempre lo stesso errore, mentre Tiger (sull'altra partizione) funziona perfettamente. Mi potete aiutare?

 

P.S. Premetto che quando si è avviato leopard ho istallato solo i driver video, iWork 08 e iLife 08

 

Ecco il mio pc:

CPU: Intel Pentium 4 3 GHz

Ram: 512 MB

Disco: ATA MAXTOR 128GB - 3 partizioni: FAT32, Tiger, Leopard

Scheda video: ATI X1600 Pro AGP 8x

beato te che sei riuscito ad installarlo. A me si blocca due righe dopo di te "DNs etc. etc" ed ho la tua stessa scheda di rete . Hai provato a toglierla e ad avviare leo ? Io volevo provare a farlo per l'installazione ma ancora non ne ho avuto il tempo. Magari i kext della scheda di rete non sono perfettamente compatibili con leo. ciao

Link to comment
Share on other sites

Anche a me certe volte quando faccio parti l'istallazione mi da una specie d'errore mDNS ecc. Comunque proverò a vedere se il sistema si avvia bene senza la scheda di rete. La cosa buffa è ke io non ho una RTL8139 bensì una Dlink DFE-528TX!!!!!!!!!!!!!!! E quando riesce ad avviarsi Leo la riconosce bene!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...