Jump to content

macinthoshiano pentito da mac a pc da pc su macpc


quadra63
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

buongiorno o buonasera a voi

 

nel 2000 sono passato da un mac g4 supersfuttato... a un pc.

 

motivo

 

1 per motivi economici il mac pro costa una follia per i componenti che usa...

2 adobe per una politica (booo) ad un certo momento decide di abbandonare premiere per mac

se poi riprenderlo con cs3

 

nel frattempo ho cambiato due pc recuperando man mano chello che potevo...

 

in soffitta per i posteri ho

 

1 mac IIfx

1 pover mac 8100

1 povermac g3 desktop

1 povemac G3 blue vhite aggiornato a g4

 

i 15 anni di mac avro speso 15.000 euro ......

 

ho gia dato a steve....

 

ma veniamo al dunque....

 

premetto che darvin per me e lo scienziato...

 

ora ho ha dispozizione...

 

scheda Madre P5K ASUSTeK Computer INC. BIOS Date: 07/03/07 10:01:10 Ver

CPU Intel® Core2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

ram 2047MB

dvd-ROM WAITEC ACTION8/1

scheda video ATI Radeon HD 2400 PRO ATI Radeon Graphics

audio Realtek High Definition Audio

disco ide MAXTOR istallato per l esigenza 80 gb in master slave con il dvd

 

dopo varie notte a provare varie immagini iso x86

 

errori di tutti i generi

 

mi sono insabbiato

 

qualcuno di voi che ne è venuto fuori brillantemente con il mio

 

stesso set-up gestendo anche fireware dischi serial-ata -usb- blout touth eterneht

 

sostanzialmente cerco un immagine iso da installare senza troppo imprecare...

 

un grazie ha tutti quelli che mi aiuteranno

 

mi scuso per anche per ( l' elefante che entra in un negozio di cristalli) che sarai io...

 

putroppo non uso molto i forum se non quando sono preso alle strette ...

 

 

by a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao per quel ke ne so al di là della configurazione dovresti provare la jas 10.4.8 x Tiger oppure la ToH RC2 x Leopard

 

Intanto prova ad installarle e poi si vede x l'hardware sconosciuto.

 

Io quando mi sono infilato x la prima volta nel campo mac os x ero forse peggio di te a conoscenze ma poi ho iniziato a fare 1 pò di esperienza e ho capito molte cose x esempio quando proverai ad installare la jas, ke io ti consiglio visto ke hai un Intel, x vedere se l'installazione va a buon fine e il sistema operativo parte installa soltanto la patch Intel senza altri driver e patch varie.

 

Prova così, ciao!!! :D:):P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Puoi provare anche la uphuck 10.4.9 per intel, a me che ho intel funziona benissimo. Pero ho un chipset diverso dal tuo, e purtroppo è tutto la.

Prima di tutto dai uno sguardo alla compatibilità sul wiki di osx86 project, non guardare la lista per la 10.4.9 che non è aggiornata ma per la 10.4.8. Se il tuo hardware è la e viene dato come funzionante sei a cavallo, altrimenti è difficile che riuscirai a cavarne un ragno dal buco.

Link to comment
Share on other sites

Cambia scheda madre. Sad but true. Ho dovuto venderla perchè la P5K non permetteva

di impostare l'AHCI nel BIOS ( se fai un pò di ricerche vedrai che ho ragione ), quindi sono

passato ad una AsRock Conroe1333-D667. Ho lo stesso tuo processore, e come scheda

video ho una GeForce 7300 GS; ho maggiori prestazioni dell'iMac 20" che mi sono comprato

un mese fa ( tenuto in assistenza un mese perchè si è subito guastato il lettore dvd ) su

video ed audio ( Final Cut e Logic Pro ). Installazione con Jas 10.4.8 + Koolkal 10.4.10 updates,

driver Realtek ( della CASA ) per la scheda di rete. Suono solo 2 canali out, ma chissenefrega

tanto ho la MOTU 828 MKII firewire. Perfetto, aspetto una vera release di Leopard ( Midral sta lavorando

ad una italiana, speriamo bene ) per upgrade al sistema, per adesso come di consuetudine

nei sistemi Mac a differenza di Winzozz, cambiero "squadra" solo se ce n'è bisogno" :shock:

Link to comment
Share on other sites

costipato, scusa ma...con Leopard tanta gente è riuscita ad installare su P5K. Quindi se, su Tiger non c'era speranza...adesso la solfa è cambiata.....almeno sembrerebbe. Io ho P5Ked installo più tardi...mi sto scaricando tutte le guide del caso perchè smonto l'attuale disco con XP per evitare di fare dei danni :)

 

Poi ci aggiorniamo...a presto! ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...