Jump to content

Audio Realtek ALC268. Richiesta di aiuto/suggerimenti.


Fesob
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ho l’audio che non funziona :)

 

Il mio computer ha un Realtek ALC268.

 

Fino a qualche giorno fa non c’era nemmeno da sperare che funzionasse; ovunque si trovava scritto che non funzionava; probabilmente sarebbe stato sistemato nella prossima patch 1.17 di Taruga, ma è da parecchio che siamo fermi alla 1.16. Poi una novità:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry473667

 

In questo messaggio si dice che solo editando AppleAzalia è riuscito a far funzionare l’uscita a 2 canali.

 

Io ho:

 

Realtek High Definition Audio Properties:

 

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0268&SUBSYS_1025012E&REV_1000\4&2CC90C85&0&0001

 

Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio:

 

PCI\VEN_8086&DEV_27D8&SUBSYS_012E1025&REV_02\3&B1BFB68&0&D8

 

 

 

Ho installato Uphuck 10.4.9i v3, non ho installato AppleAzalia integrato nel dvd ma quello preso da qui http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...0&hl=alc883

 

Ho editato il kext mettendo:

 

IOHDAudioCodecVendorID

 

0x10ec0268

 

IOPCIPrimaryMatch

 

0x27d88086

 

Poi come al solito:

 

sudo diskutil repairpermissions /

sudo chown -R root:wheel AppleAzaliaAudio.kext

sudo chmod -R 755 AppleAzaliaAudio.kext

cd /System/Library

sudo rm -rf Extensions.mkext Extensions.kextcache

 

ed ho riavviato.

 

In “Mio computer” alla voce Audio (incorporato) dice Audio non incorporato

 

Dentro preferenze di sistema -> suono -> uscita c’è un HD Audio Output ma l’audio non va ancora.

 

 

 

Avete qualche idea, suggerimento?!

 

 

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao...da poco esperto quale sono, posso dirti che, seppur con un pc diverso, anch'io su un sacco di versioni trovavo problemi con la scheda audio.

 

Forse non ti sarà di aiuto, ma se non hai ancora provato la versione 10.4.10 by Tubgirl, forse vale la pena di tentare...con me ha funzionato fin dall'inizio, senza dover fare nulla.

 

Auguri... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Forse non ti sarà di aiuto, ma se non hai ancora provato la versione 10.4.10 by Tubgirl, forse vale la pena di tentare...con me ha funzionato fin dall'inizio, senza dover fare nulla.

 

Grazie del supporto! :rolleyes:

Ma tu avevi un ALC268 come scheda audio o qualcos'altro?!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

la patch 1.17 è uscita è funziona senza aggiungere piu i dumps da linux.... tuttavia se non dovesse funzionare prova il kext per alc262 e modifica l'id....

è semplice

 

se ci riesci sarebbe la seconda realtek per laptop funzionante

la mia alc880 funziona gia da tempo

buona fortuna

 

controlla anke qui:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=32652

 

basta editare titan et voilà la tua skeda workerà (bellina la rima eh)

Link to comment
Share on other sites

mmm...ho scaricato la AppleHDA patch 1.17, ma il dump lo chiede lo stesso...(comunque ce l'ho). Il problema è che mi dice comunque che la mia Realtek non è supportata...ho provato a modificare il kext AppleAzalia con il device id della mia scheda, ma nulla da fare (nel pannello audio la scheda viene elencata per via della forzatura della scheda, ma l'audio non si sente). Dove posso scaricare il kext per l'alc262, così provo a editare quello? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...