Jump to content

DWL-g122


empty skull
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

mio blog : post

 

Forse io pretendo troppo : ma avere l’icona come Air port nel mio hack e una cosa che ho sempre voluto . voi direte come fare ?

 

Semplice Cambiando sei immagini dentro una cartella !!

 

Per iniziare scaricate questo pacchetto .

 

Che contiene :

 

-Driver

-Panello d’amministrazione

-icona air port

-icona per pannello preferenze !

 

Ora abbiamo tutto !!

 

installare : ralink.wireless , RalinkReplug0-4

aprire : D-Link DWL-G122 D71W-1.1.6.0 UI-2.0.9.0 2006_10_02

poi andare nella cartella : D-Link DWL-G122 10.4

 

installare : D-Link DWL-G122

 

NON RIAVVIARE MAI LA MACCHINA . ( ve lo dico io quando !! )

 

ora aprire : la cartella mini contenuta nel pacchetto

 

e sostituire : MiniTaskUSB

 

a quello presnete in : /System/Library/StartupItems/DWLG122/

 

ora aprire : la cartella pref contenuta nel pacchetto

 

e sostituire : DWL-G122WirelessUtility.prefPane

 

a quello presnete in : /System/Library/PreferencePanes/

 

 

ok ora possiamo riavviare !!

 

Questione di Stile !!

post-86649-1193927071_thumb.jpg

post-86649-1193927264_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ciao Empty,

ho utilizzato la guida per l'nstallazione della dwl-g122....

subito dopo aver installato "RalinkReplug0-4" la macchina mi si è riavviata da sola senza possibilità di fermare il riavvio!

ora sono in panic kernel....come risolvo??

help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

16122007005tv1.th.jpgvedi un po' se si capisce qualcosa!!!!
Prova ad avviare con -legacySi dovrebbe il risolvere il problema che appare quando dice "Mac OS not yet set"...Fammi sapere! ciao!
è esattamente quella che ho utilizzato...ora però devo informarmi su cosa significa "-v"...se hai una spiegazione veloce da darmi bene, sennò mi faccio un po' di ricerche!!!
-v è un comando per il Darwine che significa Verbose Mode, ovvero modalità Testuale. Serve per vedere gli errori al boot del Mac, oppure per vedere i kext che carica...ciao!
Link to comment
Share on other sites

si!!!con -legacy è ripartito...ma questo significa che ho risolto il problema o l'ho solo bypassato?dunque, ora chè è ripartito, ho provato a collegare la dwl g122 via usb e mi si apre una finestra in cui mi dice che un'estensione del sistema contenuta in una certa cartella è installata male....ora mi chiedo, la posso cancellare e vedeere si mi riparte tutto come prima?

Link to comment
Share on other sites

...mi si apre una finestra in cui mi dice che un'estensione del sistema contenuta in una certa cartella è installata male...

Hai provato a riparare i permessi!? da terminale "diskutil repairpermissions /"

Link to comment
Share on other sites

Sim71, in verità c'avevo già provato con il dvd d'installazione a riparare i permessi...c'ho riprovato anche adesso da terminale, ma niente!!!

 

empty, non ho capito, è il link di prima?!se si, è quello che ho utilizzato per fare l'installazione, cmq per ora vorrei riuscire a capire se devo reinstallare tutto oppure riesco a mettere le cose a posto senza reinstallare!!!

cmq non trovo scritto nella tua guida che è per i leo aggiornati alla 10.5.1

ce n'è una per i leo 10.5?

Link to comment
Share on other sites

allora : se vedrai sul sito dell'apple con l'aggiornamento 10.5.1 hanno fatto delle migliorie con il supporto di queste schede ..

 

comunque questa guida l'avevo fatta per tiger..

 

usa quella del mio blog in quanto e piu recente è ha piu modifiche , e soprattutto o rivisto le icone stile air port .. che con sto menu trasparente quelle linkate qui fanno schifo ..

Link to comment
Share on other sites

Empty, mi sa che non riesco a spiegarmi bene...io ho usato quella del tuo blog con il pacchetto che c'era nel tuo blog...ma niente, anzi!!!

 

se mi confermi che la dwl g122 funziona solo con la 10.5.1 allora prima o pioi faccio l'aggiornamento, sennò preferirei soffermarmi sulla 10.5 per un po' e cercare di capire questo nuovo mondo osx!!!

Link to comment
Share on other sites

cosa c'è da capire ... fai l'aggiornamento tranquillo .. installa l'efi .. e vai .. devi avere un pc che va .. no un pc da guardare ed ammirare .. devi usarlo .. non accarezzarlo .. lui deve fare quello che vuoi .. e se vuoi che vada tranquillamente la tua scheda .. fagli fare l'aggiornamento .. te lo chiedo io .. fallo .. dai su ..

Link to comment
Share on other sites

ma infatti, il mio discorso è:

voglio fare le cose con calma, capire cos'è l'efi, come funzionano le installazioni dei drivers ecc ecc

ora, se per poter vedere il mio osx86 navigare in internet devo necessariamente aggiornare, ok lo faccio, ma ci vorrà del tempo prima di riuscire a capire come fare, perchè fare questo o quell'altro passaggio!!!!

 

ancora non so cosa vuol dire "-legacy"... :P

 

in pratica, riuscire a capire la logica di funzionamento di una macchina mi da più possibilità di risolvere i miei problemi, anzichè fare delle operazioni senza capirne il motivo.

non so se mi sono spiegato!

questo è il mio secondo giorno su questo SO...e per me è completamente da scoprire!

Link to comment
Share on other sites

piccola domanda, io con la g122 rev c1 ho messo i driver ralink (anche se sul cd c'era un driver anche per 10.4.x, ma preferisco prendere sempre le ultime versioni da web) solo l'icona del programma ce l'ho nella dock e non nella system tray in alto a destra, usate un'altra versione o quella del cd percaso?

Link to comment
Share on other sites

piccola domanda, io con la g122 rev c1 ho messo i driver ralink (anche se sul cd c'era un driver anche per 10.4.x, ma preferisco prendere sempre le ultime versioni da web) solo l'icona del programma ce l'ho nella dock e non nella system tray in alto a destra, usate un'altra versione o quella del cd percaso?

 

segui questa guida e l'avrai anche tu !!

 

funziona sia su tiger che leopard .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...