Jump to content

Problema osx 10.4.9, l'SO non si avvia...


nickdc
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi ho installato alcuni giorni fa la versione 10.4.9, ma non ne vuole sapere di avviarsi...delle volte mi si bloccava dopo aver registrato l'account...poi ho riformattato e reinstallato e ora si blocca alla prima schermata grigia con la mela e carica sempre all'infinito...in definitiva non sono mai riuscito a entrare nell'SO.

 

 

Ho questa config:

 

amd 3800 x2

dfi nf4 ut-d

2x1gb gskill hz

1900xt 512mb

 

 

Idee? :(

Link to comment
Share on other sites

up raga!!!!

 

Stamattina ho provato a reinstallare, mi ha dato addirittura errori nell'installazione e ho dovuto riavviare...

 

Potete almeno dirmi i pacchetti indispensabili da installare, così almeno installo solo quelli senza fare casini...

Link to comment
Share on other sites

Errore d'installazione potrebbero essere dati dal fatto perchè hai masterizzato il DVD a palla...

E senza un verbose per capire che cavolo di problemi ti da non ti possiamo aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Mah il dvd l'ho fatto a 4x, la velocità minima che mi permetteva di scegliere il software di masterizzazione...

 

"Verbose" che roba è?

 

 

I problemi che ho cmq li ho scritti al primo post, o si blocca l'SO alla schermata iniziale grigia con la mela e carica all'infinito...o mentre faccio la registrazione iniziale...

 

 

PS mi intesserebbe sapere quali sono i pacchetti indispensabili da scegliere in fase di installazione, così magari ci metto solo quelli...

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe stato molto meglio che questa domanda non la facessi...leggiti le sezioni in alto per i non esperti.

DEVI LEGGERE TUTTO...

Mi spiace ma non mi va di dire sempre le stesse cose ogni santissimo giorno ripetute 10 volte.

Link to comment
Share on other sites

ok scusa hai perfettamente ragione :D

ho letto questo topic

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=27407

e ho trovato questo:

 

4) scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

 

Il problema è che non so come arrivare al prompt del bootloader di osx.

 

EDIT trovato come fare, ora provo ;)

Link to comment
Share on other sites

Stamattina ho fatto altre prove, non so come ma mi è riuscito ad arrivare fino alla schermata del video di benvenuto...mi ha fatto selezionare paese, nome utente ecc...a fine procedura ho dato OK per completarla e invece di entrare nell'SO ha cominciato di nuovo a darmi il video di benvenuto e farmi fare di nuovo la procedura...e così per 2-3 volte di seguito.

 

Ho fatto qualche altro screen in verbose mode

 

0111071221wj4.th.jpg

 

 

Se non potete aiutarmi ditemelo che almeno ci rinuncio, non so più dove sbattere la testa!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma hai provato solo con la 10.4.9?Scarica la final amd o la tubgirl che sono per amd.

Casomai prova anche ad installare tramtie vmware emulando il tutto però su partizione e disco fisico così da poterlo far ootare quando necessario in nativo modificando il bootloader di win.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...