Jump to content

Problema installazione OsX 10.4.9


m4skdj
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ho questo problema...

 

per problemi di spazio ho pensato di installare mac osx da solo nel mio portatile, il problema è che mi lampeggia solo il cursore e non da cenni di fare un boot. come risolvo il problema?

 

scusa la domanda forse banale.......... hai impostato correttamente il bios???

 

hai masterizzato l'immagine iso del dvd??

Link to comment
Share on other sites

dipende............

 

se vuoi a tutti i costi quella schermata, perdi la possibilità di selezionare il sistema operativo

 

 

almeno io ci sono riuscito così.. devi accedere al terminale, entrare nelle preferenze di boot, TOGLIERE il timeout e l'opzione -V

 

e dovresti aggiungere anche 2 comandi, che ora non ho sottomano.. ma appunto così facendo "elimini" la possibilità di selezionare quale disco far partire...

 

NB a me non funzionano gli altri os selector, quindi ho dovuto usare il darwin, nel caso a te funzionassero... forse riesci ad ovviare il problema ;)

 

poi + tardi posto i comandi ok?

Link to comment
Share on other sites

Avvia Mac OS X normalmente, quindi apri terminale e digita quanto segue:

sudo -s (premi invio e inserisci la tua password)

cd /Library/Preferences/SystemConfiguration/

nano com.apple.Boot.plist

Quindi, dove vedi la scritta "timeout", cancella il valore "10" e dove c'è "kernel flags" rimuovere il valore "-

v". Quindi aggiungi le due righe che seguono qui sotto:

<key>Quiet Boot</key>

<string>Yes</string>

Dovrebbe risultare una cosa più o meno così:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple$

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

<key>Timeout</key>

<string></string>

<key>Quiet Boot</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

A questo punto fai ctrl+o, premi invio e chiudi terminale. Riavviare il PC, godersi il logo ;)

 

 

in cambio di queste info... qualcuno mi spiega come far funzionare la mia lan??? ho installato mac os sul portatile dell'hp il chip della scheda di rete è il solito intel pro 100........ ho letto la guida in inglese di questo forum, ma non riesco a modificare il file . plist........... :(

 

 

aspetto ANSIOSO :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...