Jump to content

Basta, è inutile !


mikemore
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate lo sfogo ma è la 20esima volta che reinstallo OS X, non ne posso più.

 

E tutto per colpa di quella maledetta scheda video, una Geforce go 7600 da 512 MB.

 

A sto punto è inutile andar per tentativi quando le svariate combinazioni possono essere anche a migliaia.

 

Eppure, cavolo, seguo tutto alla lettera.

 

Vi spiego, sia mai che potete ragguagliarmi.

 

Installo da zero la uphuck 10.4.9 mettendo, come opzioni, solo la versione dell'os x per intell ed il kernel 8.9.1.

 

Faccio l'update con la koolkal 10.4.10 installando, anche qui, solo la versione dell'os x ed il kernel.

 

Fin qui tutto ok.

 

Ora seguo le istruzioni che ci sono nel sito NVinject:

 

scarico la versione NVinjectGo 0.09,

scarico NVinject permission fix e

seguo alla lettera le istruzioni di installazione:

NVinject installation :

 

Copy NVinject.kext or NVinjectGo.kext in folder /System/Library/Extensions/

Remove any natit.kext, titan.kext or nvidiaefi.kext from Extensions folder

Use NVinject permissions command script to set correct permissions to NVinject extension (this will also remove extensions caches and kernel caches)

Reboot

 

Premetto che nel suddetto folder non ho nessun file titan, natit o nvidiaefi, ma solo file che recano i nomi di qualche scheda video ati ed nvidia.

 

Morale della favola, al riavvio, classica schermata in cui dice di spegnere il mac.

 

Che faccio ?

 

La cosa assurda che non capisco è che pare che ogni personaggio abbia il suo files per questa o quell'altra scheda, ma allora, qual'è quello giusto ?

 

NVinject,

Titan,

Natit,

McVidia.

 

Insomma, non c'è un criterio logico ?

 

Boh, non so che pesci prendere.

 

M'n'M

 

P.S. Astenersi, dal rispondere, dubbiosi sul proprio linguaggio ("Ma eppure parlo italiano") ;-)))

Link to comment
Share on other sites

Ma arrivatici per logica.. che azz vuoldire che provare con differentei distro quando il problemi e' solo la scheda video???

 

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...L_10.4.8#NVidia

 

Guarda qui

 

http://forum.osx86scene.com/viewtopic.php?...;hilit=7600+512

 

qui

 

http://nvinject.free.fr/roms.php

 

qui ci sono i rom che devi fleshare.. cerca la tua scheda video.

 

 

Naturalmente come dicono nel forum e che li crea.

Flashare il rom della scheda video e' a tuo rischio e pericolo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, inanzitutto, per la risposta, in secondo luogo per aver fornito dei link.

 

Purtroppo li avevo già visti e seguiti, solo non mi è chiara una cosa:

 

flashare il bios della scheda video serve soltanto a far sì che os x veda i 512 mb della scheda o permette anche di cambiare risoluzione ?

 

Perchè per me, almeno per ora, non mi importa poi molto dei 512 mb quanto il poter cambiare risoluzione.

 

A leggere poi il possibile sputtanamento della scheda video, inizio a tremare, non foss'altro che il portatile l'ho preso da pochi mesi e devo ancora iniziare a pagarlo.

 

Da quel che leggo pare, se il mio inglese non i tradisce, che flashando il bios non c'è più bisogno di patch poichè la "flashata" abiliterebbe anche il cambio di risoluzione.

 

Ho capito bene ?

 

Grazie ancora, ciao.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non fai un avvio con "-v" e vedi dove si blocca tutto... almeno leggi quello ke restituisce

il kernel come messaggio di errore e ce lo fai sapere...

 

Mi sa ke hai un laptop, quindi xkè non provi a modificare da BIOS la RAM di apertura?

 

Fa sapè...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...