Jump to content

Soluzione per chipset Sis661fx - 964L


miko88
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a far andare questo benedetto chipset sis!

 

Scheda madre: smontata da un Desktop Acer modello T310, chipset Sis 661fx - 964L

IMPORTANTE!

Per l'installazione dovrete usare solo il controller ATA primario, il secondario non funziona.

Procuratevi un cavo ATA100/133 bello lungo per fare questa operazione.

Collegate l'HD IDE come Master e il lettore DVD come Slave.

A questo punto potete far partire l'installazione direttamente in nativo! Io ho usato la classica Jas 10.4.8.

Al termine dell'installazione potrete abilitare l'UDMA con il kext allegato AppleVIAATA.

I dispositivi, anche se verranno riconosiuti con interfaccia seriale, funzioneranno a dovere.

 

La scheda di rete funziona senza alcuna modifica.

 

L'audio si abilita con i kext in allegato.

 

Come processore ho utilizzato un P4 Northwood sse2 da 2,00ghz fsb400 512kb, niente di che ma va egregiamente, scalda e consuma poco.

 

2 gb di RAM DDR400

 

La scheda video è una radeon 9800SE ma devo cambiarla perchè non c'è modo di cambiare la risoluzione e mi visualizza sempre gli artefatti sul mouse. Però QE e CI sono attivi di default.

 

HD da 80GB IDE e un comunissimo lettore DVD.

 

Grazie x86project e grazie forum di InsanelyMac!

AppleVIAATA.kext.zip

SiS7012.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Qualcuno così gentile da riuppare il file appleviaata?

 

Anche io ho questo chipset, e le cose in leopard non sembrano funzionare con la procedura standard visto che l'udma ancora non riesco ad attivarlo.

 

Grazie mille!

Ciao, questo è un vecchio Topic ed è difficile che qualcuno ti risponda (anche perchè prima di ricevere risposta devi mettere l'hardware in firma come da regolamento, punto 8)

 

Ti consiglio inoltre di aprire un Topic specifico dove spieghi meglio il problema

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...