Jump to content
InsanelyMac Forum
Sign in to follow this  
LeCornutier

VectorWorks 12.5 (UB) va in crash

Recommended Posts

Ciao,

vorrei sapere se c'è qualcuno tra gli utenti del forum che usa vectorworks (programma cad).

In caso affermativo, potrebbe per favore farmi sapere qual è la sua esperienza con questo programma?

Sul mio notebook Vector si chiude all'improvviso, persino durante operazioni banali, per esempio riportando a tutto schermo una finestra ridotta a icona nel dock; ma questo è solo un esempio: non sono riuscito a identificare una specifica operazione di disegno che lo faccia andare in crisi.

Subito dopo che l'applicazione è andata in crash, compare la finestra "L'applicazione VectorWorks si è chiusa inaspettamente" e nel log file accessibile da questa finestra leggo che la causa è windowserver...

Queste sono le specifiche del notebook:

Fujitsu Siemens Amilo Pro V8010D

Celeron M 1.33Ghz (SSE2 soltanto)

1 GB ram

GMA900 (qe, ci supportate)

wireless, sound, bluetooth working (no sleep)

Non riesco a capire cosa possa essere, tutto il resto funziona a meraviglia, uso benissimo firefox, neooffice, iphoto, itunes, persino cinema 4d...

Ettore

Advertisement

scusa il ritardo della risposta!

ho installato da jas 10.4.8 con kernel 8.8.1, poi ho aggiornato a 10.4.9, sperando che appunto risolvesse il mio problema, ma non è stato così. Ho anche provato a installare il kernel 8.9.1, ma il computer così si freddava al boot, quindi sono tornato al 8.8.1

Che peccato, mi fa rabbia che il cad è non lo riesco a fare se non in windows...

Sospetto che il difetto abbia a che fare con il mio processore, che è solo SSE2...

Grazie Midral per la risposta, temevo che restasse un topic senza risposte.

Hai ragione, infatti mentre scrivo sto scaricando un'altra immagine di osx; ho aperto questo topic solo per sapere se qualcun altro capiva meglio le cause di questi crash. Purtroppo vectorworks non è un programma comunissimo. Senza sapere cos'è che non va, posso scaricare iso su iso e andare solo a tentoni...

Beh, Midral hai qualche ipotesi su cosa possa essere?

grazie del consiglio, ho scaricato via bittorrent una "piccola" iso di soli 1.85 GB, è una 10.4.10. Ho installato e vector non è più crashato, finora...

crasha ancora... oltretutto, il refreshing della finestra di disegno è molto più lento sotto os x che sotto windows (cattivo driver, suppongo)... addio osx86 ;)

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• MaLd0n i created my hackintosh but at pci device not show up all device, can help me to makae DSDT   My hackintosh specification: ASUS Z270 MAXIMUS IX CODE BIOS 1301 Core i5 7600K overclock 4.8Ghz Memory 16GB AMD RADEON RX 560 Use pci card broadcom wifi & bluetooth   DSDT and clover compile RunMe.app    
    • Cool! Do you have a link? Googled and didn't see anything yet.   Never mind... you're quick! I just noticed you updated it on the 1st page THANKS!!!!!!
    • I resolved the problem. Just set this coding in your config.plist:   "
      <key>KextsToPatch</key>
              <array>
                  <dict>
                      <key>Comment</key>
                      <string>USB 10.13.4+ by PMHeart</string>
                      <key>Disabled</key>
                      <false/>
                      <key>Find</key>
                      <data>
                      g32UDw+DlwQAAA==
                      </data>
                      <key>InfoPlistPatch</key>
                      <false/>
                      <key>MatchOS</key>
                      <string>10.13.x</string>
                      <key>Name</key>
                      <string>com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI</string>
                      <key>Replace</key>
                      <data>
                      g32UD5CQkJCQkA==
                      </data>
                  </dict>
              </array>     "
    • New Web Driver - 387.10.10.10.30.107 for 10.13.4 build 17E202
    • I guess having pre{max-height: 500px;overflow: auto;} in CSS was too much for IPS Devs' tast.  Until an admin has hands on this, you still can use stylish plugin to accomplish it.     In fact, it is pretty easy than it appears - Just apply a simple click on the codebox (it will highlight it), then 'delete' key.