Jump to content

help compatibilità hardware


Marco88
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Innanzi tutto saluto tutti, e ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di aiutarmi. Premetto che, anche se vorrei di computer coi capisco poco ma anche io vorrei provare il Mac! Soprattutto perchè sono stufo di windows, dei suoi continui problemi e della sua cripticità... Ma non mi posso permettere di usare solo linux che vorrei mettere invece sul portatile. Ed ovviamente avendo già un pc non posso assolutamente permettermi un mac originale soprattutto perchè sono abituato ad autocompormeli i pc e quindi ad averli molto performanti e per avere un mac simile spenderei una follia...

 

Allora la mia baracca è così composta (premetto che avevo già intezione di aggiornarla, non la uso ormai da piu di sei mesi, quindi, siccome vorrei che il tutto girasse il meglio possibile, se pensate che qualche componente andrebbe cambiato consigliatemi pure che comunque qualcosa la cambio di sicuro):

 

processore Intel Pentium 4 540J, 3200 MHz (16 x 200)

(forse è meglio un dual core?)

 

scheda madre Intel Cherry Creek D915PCY

512 mb di memoria (questi li incremento di sicuro)

 

North Bridge: Intel Grantsdale i915P

South Bridge: Intel 82801FB ICH6

 

ATI Radeon X600 (RV370) (Asus EAX600)

Creative SB0350 Audigy 2 ZS Sound Card PCI

 

I lettori ottici sono due samsung

 

il disco rigido non ne ho idea...

(se invece ce ne sono alcuni che non vanno bene ditemelo così controllo)

 

dovrei aver detto tutto...

 

Fatemi sapere che ne pensate...

grazie mille anticipatamente e meno male che ho trovato questo forum, stavo impazzendo...

Link to comment
Share on other sites

per controllare tutta questa roba devi andare su wiki... ma se non mi sbaglio dovrebbe essere tutto compatibile... cmq controlla...

per la relase ti consiglio cmq di aspettare quella che sta per uscire da qui, cioè quella che sta fando Midral... vedi topic...

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è qualcosa che dovrei incrementare per far girare il sistema come si deve? O comunque con questo processore e questa sheda video girerebbe a pieno regime? E lo farebbe anche con la nuova release? E poi quest'ulima non è stata rimandata? Scusate le troppe domande...

Link to comment
Share on other sites

Forse avrai un pò di problemi per installare la scheda video.

Io ti consiglio di cambiarla.

Prendi una Nvidia 7300 da 256mb. Costà poco ed è affidabile.

Ho visto che si trovano a poco anche schede nvidia superiori alla 7300, tipo la 8400, tu che ne pensi? Poi vorrei comunque comprare qualcosa che mi duri un po' di anni...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...