Jump to content

Piccolo problemino


Shadowgate
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti finalmente sono riuscito ad installare macosx86 su un vecchio hd ultra ata 133. Il problema è questo: ho installato la jas 10.4.8 sse2 sse3 ppf1 ppf2, tutto ok. Dopo avere installato l'os ho installato anche i drivers diabolik per nvidia serie 8*** finita l'istallazione ho riavviato e riparato i permessi. Una volta avviato tiger alla schermata di login quando ho digitato la password mi dava che era incorretta... a questo punto ho riavviato in verbose mode e la schermata che mi esce è questa: scusate per la qualità ma nn sn riuscito a fare di meglio :P

post-118015-1184702001_thumb.jpg

post-118015-1184702051_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho risolto formattando e reinstallando... adesso però ho qlc altro problema. Il computer non mi si spegne e non mi si riavvia. Quando clicco sulla mela e conseguentemente vado sul tasto riavvia o spegni,mi scompaiono le applicazioni dal desktop lasciandomi il puntatore del mouse e lo sfondo dopodicè non succede + nulla. Come posso risolvere???

 

Altro problema riesco solo ad avviare macosx scrivendo dopo aver premuto f8: -x altrimenti mi va in kernel panic....

Ancora... installando AppleNforceAta kext mi riconosce solo un Hd serial ata e me lo posiziona su desktop, mentre l'altro è riconosciuto dall'utility disk, ma non riesco ad accedervi... come posso procedere???

 

Mi date una mano x favore??? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Risolto il problema degli Hard Disk mi rimangono 2 problemi quello dello spegnimento che non funziona e quello che mi parte solo premendo -x. Ho appena fatto un verbose e questo è l'errore che mi esce:

 

debugger called panic

backtrace format-frame: return address (4 potential argson stack)

poi una serie di numeri e lettere tipo: 0x24cc3be8: 0x128d1f (qui altr e sigle ecc...)

Qualche fila di queste sigle....

 

 

kernel loadable modules backtrace (with dependencies)

com.apple.geforce(4.4.0)0x3af23000

dependency: com.apple.iokit.iopcifamily(2.1)@0x34dbc000

dependency: com.apple.iokit.iographicsfamily(1.4.4)@03505e000

dependency: com.apple.iokit.iodrvsupport(1.4.4)@0x3ae4d000

dependency: com.apple.nvdaresman (4.4.0)@0x3c0a8000

 

Dopodichè mi dice la versione del kernel 8.8.1

 

Sono consapevole che tutto ciò è causato dalla scheda video che neccessita di drivers. per installarli però ho bisogno di aggiornare il kernel che non riesco a trovare da nessuna parte. Dove posso prendere l'ultima versione di kernel 8.10.1??? Rispondete anche in MP...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Nessuno può aiutarmi??? Sto portando avanti un topic da solo... :( non penso di avervi chiesto nulla di trascendentale, vorrei solo sapere dove trovare il kernel (cosa + imortante) e se magari qlc può aiutarmi a risolvere il problema dello spegnimento. Tuto qui

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Nessuno può aiutarmi??? Sto portando avanti un topic da solo... :( non penso di avervi chiesto nulla di trascendentale, vorrei solo sapere dove trovare il kernel (cosa + imortante) e se magari qlc può aiutarmi a risolvere il problema dello spegnimento. Tuto qui

Grazie

 

 

La 10.4.10 la puoi trovare dove hai preso la tua 10.4.8 :)

 

per gli altri problemi, fatti un giro qui' : http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.4.8

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...