Jump to content

Nvidia 7300


tonino81
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e complimenti per il forum davvero utile. Ma sono nuovo è un pò inesperto. Ho installato mac-osx 10.4.8 jas su un portatile e sono riuscito a risolvere leggendo qui diversi problemi, tutti tranne uno(escludendo la wireless intel 3945)...la scheda video Nvidia 7300 da 256 mb. Ho installato i driver macvidia in maniera manuale ed adesso mi riconosce però la scheda video come una Geforce 7300 ma con 64 mb anzichè 256. Adesso credo dipenda da questo ma i video ed anche i semplici screensaver li vedo a tratti soprattutto quando metto a schermo intero, come se la scheda video non è abbastanza potente. Avete qualche soluzione. Ci sono dei driver migliori dei macvidia vorrei vedere i video bene, se è possibile e non a tratti.

Mi scuso se la discussione è stata affrontata ma non riesco a trovare la soluzione.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

I macvidia non hanno accellerazioni garfiche, quindi quasiasi lavoro viene svolto dalla cpu... situazione non proprio idilliaca....

Cmq sia, come potrai ben constatare leggendo a fondo questo forum, ci sono molte possibilità per le nvidia.. Natit, Titan e nVidiaEFI... leggi, leggi, leggi... prova, prova, prova :boxing:

Suerte!

Link to comment
Share on other sites

Quindi con questi che consigli natit etc in teoria dovrei risolvere i problemi di "video a tratti" o posso solo provare senza troppe speranze? inoltre per cambiare driver alla scheda video devo aggiornare il kernel, scusa la domanda se magari è assurda ma come ti dicevo sono inesperto ed inoltre dove trovo i driver nvidiaefi più aggiornati? grazie

Link to comment
Share on other sites

Prova prima con i natit.. Cmq si, risolverai i problemi di "scatti" e abiliterai le accellerazioni grafiche.

Non dovresti avere troppi problemi se leggi un poco sul forum, basta disintalalre i macvidia (i drivers si disinstallano eliminando i kext dalla cartella extensions) e installare i nait.. poi se ci sono passaggi in particolare x la 7300 nn saprei... cerca! :D

Link to comment
Share on other sites

scusa in effetti è una 7300 go..cosa cambia e quale driver posso installare?
X la serie GO i nidiaEFI dovrebbero essere + adatti.. anche se a me hanno funzato solo a installazione "pulita", senza aver mai installato i natit... in pratica se nn funzano formatta e ereinstalla senza drivers video e provi i nVidiEFI...

Hai provato LaptopDisplay.kext??? Magari è solo un problema di riconoscimento dello schermo interno!

 

un altra info la cpu mi sta a 55°c sono troppi?
Assolutamente no. X quanto mi riguarda è la temperatura normale del mio hacintosh.. cominciati a preoccupare quando arriva a 70...
Link to comment
Share on other sites

Ma dove li trovo questi nvidiaEfi non li riesco a trovare..gli unici link mi portano a macvidia ma lì non li trovo. potresti mandarmi un link? cmq è strano senza installare driver mi dice che è una scheda a256mb ma i video si vedono a tratti e quando scorro una pagina sembra che la schermata si impasticci con quella sotto. invece appena metto i driver natit o macvidia mi dice che la scheda è 64mb mah!

Link to comment
Share on other sites

tonino cancella i macvidia (la procedura la trovi sul forum macvidia) poi scaricati titan.... copialo all'interno della cartella extensions poi da un kualsiasi aggiornamento mac estrai il file opengl.framekork e lo sostituisci ... e ripara i permessi il fatto ke da 256 ti trovi 64 è normale in kuanto 192mb aggiuntivi vengono sottratti alla ram di sistema e vengono gestiti dal turbocache manager.... ke è studiato solo per win e mi pare linux

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ci sono riuscito. Allora è normale averne 64mb..adesso capisco. Speriamo che in futuro magari su Leopard riusciranno ad trovare qualche metodo per usare tutta la memoria. Cmq sembrerebbe che gira tutto ok. Ma ci sono novita sulla wireless Intel 3945?E come mai appena si spegne lo schermo per il risparmio dell'energia non si riaccende più?

Inoltre mi consigliate qualche software da installare magari per il risparmio energetico?

Grazie siete davvero grandi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...