BlacK Corp Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Salve a tutti! Mi chiamo Giulio e ho 15 anni! Moltissimi amici (molto piu grandi di me) mi hanno sempre consigliato sistemi operativi alternativi ai Microsoft. è da qualche mese che desidero provare Mac per vedere effettivamente qual è il sistema più completo e performante per i miei utilizzi. Ho letto tutte le guide più di una volta, ma per non rischiare di buttare via 320GB di dati, ho acquistato un nuovo HDD da 20GB a 15€ sotto casa Ora ho installato tutto quanto alla perfezione (tranne x qualche piccolo problema...) Il mio PC: Mainboard: ASRock P4S61 Video: GeForce 5500 FX 256MB HDD: Maxtor 250GB - Maxtor 80GB - Samsung 20.5 GB RAM: 1 Kingston 512 + 256x2 (marca sconosciuta XD) Procio: Intel Celeron D (prescott) 2.40GHz LAN e Audio: 1xIntegrata - 2xPCI - Audio integrato Speaker: Logitech Z-5450 Fra 1 po posto i miei primi problemucci che ho avuto con la Mela Bellissimo forum, complimenti a tutti per la preparazione e le risposte sempre esaurienti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Che versione di mac hai usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlacK Corp Posted June 29, 2007 Author Share Posted June 29, 2007 ti dico il nome per intero mac os x 10.4.9 intel sse3 [jas 10.4.8 amd-intel-se2-sse3 with ppf1 & ppf2.iso + jas 10.4.9 combo update intel sse3.zip] se vuoi ti do il link da dove l ho preso ia pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 eh no ragazzo cominciamo male, nessun link a torrent, leggiti le regole. grazie benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlacK Corp Posted June 29, 2007 Author Share Posted June 29, 2007 infatti ho detto via pm! Cmq grazie x il benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 infatti ho detto via pm!si ma (se proprio vuoi...) devi dire in privato anche questo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 No, so dove l'hai presa Allora, quali sono i problemi che ti ha dato Mac? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlacK Corp Posted June 29, 2007 Author Share Posted June 29, 2007 Allora quando clicco su "informazioni su questo mac" si spegne il sistema e ritorna alla skermata iniziale XD - l'integrata SiS basata su 900 non funonzia (ma a quanto ho capito nn va a ness1...) - Mi rileva una skeda di rete con chipset Realtek che non è mai esistita - Non trovo i driver x la "NexNIC ND010W" basata su chip Realtek RTL8029(AS) - Ho appena risolto x l'audio - Non riesco a far fungere il mio Urmet (ma a quanto ho capito è 1 problema comune...) P.S La skeda "fantasma" la rileva da prima che inserissi la NexNIC.. non so cosa sia! Aspetto help! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mspr Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Ciao, allora che io sappia SiS non funziona con OSX e ci puoi fare poco o nulla... La scheda di rete che rileva credo sia la NexNIC... se così fosse puoi provare a configurare la scheda e vedere se ti consente di collegarti ad internet es. usando un modem Ethernet Il modem Urmet se non sbaglio è un modem ADSL USB dubito che funzioni... Aspettiamo comunque qualche guru... Ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted June 29, 2007 Share Posted June 29, 2007 Allora quando clicco su "informazioni su questo mac" si spegne il sistema e ritorna alla skermata inizialeHai provato utilizzando l'Application Login della 10.4.4? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlacK Corp Posted June 29, 2007 Author Share Posted June 29, 2007 No, purtroppo non so cosa sia Application Login. Per internet utilizzo un router che condivido con un portatile (FlyNet by Roper, funziona perfettamente con Ubuntu, XP e Vista) Per quanto riguarda il modem USB ho letto che, anche se supportato in teoria da mac, non parte. Per MSPR, è possibile se elimino FISICAMENTE il controller LAN dalla PCI, MAC me lo rileva cmq?!? A me sembra strano... Ho riscontrato anche un altro problema che, pur essendo piccolo, è molto fastidioso. Dopo aver rebootato MAC, alla sessione successiva nonriconosce la tastiera!! Ogni volta devo staccarla e riattaccarla! Questo problema si potrebbe risolvere in qualche modo? (è una tastiera PS/2) Grazie di tutto! Ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted June 30, 2007 Share Posted June 30, 2007 L'application login è appunto un' applicazione che dovrebbe evitare il riavvio del mac in questo caso.(o almeno, io ho capito così, dato che non ne ho mai avuto il bisogno di usarla) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted June 30, 2007 Share Posted June 30, 2007 search > "application login" Link to comment Share on other sites More sharing options...
mspr Posted June 30, 2007 Share Posted June 30, 2007 Ciao, è strano che anche rimuovendo la scheda PCI il Mac la rilevi comunque... lo fa anche riavviando più volte ? Del resto se la scheda madre non ha una scheda di rete integrata non vedo cos'altro potrebbe essere quello che riconosce OSX tanto più che vede un chipset Realtek che è lo stesso montato sulla scheda PCI Forse ha installato qualche driver e continua a vederla per quel motivo anche se mi pare strano... Il router non te lo vede se lo colleghi alla scheda di rete PCI ? Per la tastiera ti conviene utilizzarne una USB perchè le periferiche PS2 non sono ben supportate da OSX e credo sia quello il problema... Per il modem tempo fa avevo anch'io un Urmet USB e poi un Fastrate... avevo cercato e trovato diversi driver compilati per OSX e Linux ma non ero mai riuscito a farlo funzionare... alla fine sono passato ad un access point e ho risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlacK Corp Posted July 1, 2007 Author Share Posted July 1, 2007 "Del resto se la scheda madre non ha una scheda di rete integrata" Si, è la SiS basata su 900 e non penso abbia chipset realtek. Cercando, ho trovato dei driver x Realtek 8xxx credo si chiamino. Per eliminarli come devo fare? (Sono super niubbo di Mac!) Cmq sto cercando di risolvere, ho contattato un amico che i procura una realtek che sul Wiki di macosx86 dice "Supportata nativamente". Speriamo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts