Jump to content

[ACPI kernel panic] HP Pavillion dv6000


MacDreamer
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un HP Pavillion dv6276ea e ho provato a installare osx86 (JaS) 10.4.8 ma ho un problema... sul pc avevo già una partizione con Windows Vista, con l'utility del dvd di installazione inizializzo la partizione vuota e ci installo sopra osx..... tutto bene ma quando faccio il primo boot mi dà un messaggio d'errore kernel panic... non ha i driver per la periferica ACPI... purtroppo non si può disattivare l'ACPI dal BIOS. Le ho provate tutte cercando in questo forum.... -platform=acpi o -platform=acpi|x86pc o acpi=off e altre... ma niente... come posso risolvere il problema? non è che ci sia in circolazione una versione con i driver acpi?

 

Altro problema, dopo aver installato osx non riuscivo a far bootare windows mi dava errore, e dal live cd di ubuntu linux non riuscivo a vedere il contenuto della partizione di windows...

Link to comment
Share on other sites

La configurazione del mio notebook dovrebbe essere molto simile alla tua e non ho mai avuto questo tipo di problema.. precisamente quale versione di JaS stai utilizzando? Hai provato con un'altra?

Link to comment
Share on other sites

nel file iso c'era solo scritto Mac.OS.X.v10.4.8.AMD.Intel.SSE2.SSE3_by.Jas.iso....... quale hai installato tu?
Si, io questa versione l'avevo installata ed ha funzato fino ad alcune settimane fa!

Beh, magari visti i problemi incontrati ti conviene scaricare un'altra versione magari + nuova e riprovare... oppure installi da vmware e vedi se poi ti parte in nativo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...