Jump to content

Alternative a OS Selector

Mr Jem
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo sapere se esiste un boot manager simile a OSS di caratteristiche, come ad esempio l'opzione per nascondere la partizione/sistema operativo da quello in uso, che funzioni. Non importa la grafica. Ho provato boot-us, osl2000, ma senza risultato, mi sono sempre beccato un "hfs+ partition error" quando volevo far partire MacOsX. Sono io che sbaglio qualcosa?

Ciao

Se nn vado errato l'errore hfs+ error (o almeno nel mio caso) è quando la partizione creata dal dvd di installazione di osx non è impostata come AF. Si può ovviare a questo problema anche dopo l'installazione di osx (come è successo a me) impostanto la partizione da acronis disc director suite come AF (shagOs swap), funzione raggiungibile anche dallo stesso acronis loader. Nel mio caso, dopo aver impostato la partizione così, il sistema è partito dopo un riavvio.

Spero di non aver detto come si dice in gergo boiate

Se nn vado errato l'errore hfs+ error (o almeno nel mio caso) è quando la partizione creata dal dvd di installazione di osx non è impostata come AF. Si può ovviare a questo problema anche dopo l'installazione di osx (come è successo a me) impostanto la partizione da acronis disc director suite come AF (shagOs swap), funzione raggiungibile anche dallo stesso acronis loader. Nel mio caso, dopo aver impostato la partizione così, il sistema è partito dopo un riavvio.

Spero di non aver detto come si dice in gergo boiate

Grazie per la risposta, ma ciò che hai scritto non è il mio caso. Se attivo manualmente la partizione di MacOsX, quindi senza l'ausilio di un boot manager, mi parte senza alcun problema, diversamente mi succede quello descritto precedentemente.

Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Ciao

Share

• Create New...