Jump to content

Assembla il tuo Mac X86 con 273,60€!


miko88
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco un'ottima configurazione ad un prezzo davvero imbattibile:

 

Scheda Madre: ASROCK CONROE945G-DVI uATX RET 60,00€

CPU: Intel PD 935 3.2G 4MB 775 BOX 78,00€

RAM: x2 KINGSTON DDRII-667 1GB PC5300 38,40€*2 76,80€

Hard disk: Maxtor 80Gb 7200rpm 2Mb SATA2 34,80€

Mast. DVD: LG H-42 18xDVD±R, Super M. - NERO 24,00€

TOT. 273,60€

 

Prezzi presi da http://www.atcomputerpoint.com/index.php

 

Che ne dite?

Affidabile ed economico, volendo si potrebbe prendere un processore + economico e 1 solo gb di ram, così il prezzo sarebbe ancora + competitivo. Facilissimo da installare e configurare. La scelta perfetta! :pirate2:

Link to comment
Share on other sites

comunque per 6 euro .. un hard disk da 160 gb .. non farebbe male ! :thumbsup_anim:

http://www.atcomputerpoint.com/product_inf...;products_id=46

apposto dell 945DVI , io ( non per far pubblicità alla mia scheda) opterei per la conroe xfire e sata2 che ha il supporto firewire , e 4 espansioni per le usb .. che di questi tempi aiutano molto ..

 

e in piu si potrebbe oppatare per 40 eurini in piu ad una nvidia 7300gt ..

 

quindi sballerei il conto di :

40 euri scheda video

9 + per la scheda madre

6 + per l'hard disk ...

 

ma secondo me trovereste il pc piu perforamnte con 55 euri in piu .. Pero questo e sempre il mio punto di vista .. magari questa potrebbe essere una configurazione media ...

Link to comment
Share on other sites

Beh, certamente la configurazione che ho dato io non è proprio di alto livello ma diciamo che per un utente che si vuole avvicinare al mondo di Mac OSx senza troppe ambizioni è la scelta ottimale.

Secondo me attualmente per rapporto prezzo/prestazioni è migliore il Pentium D rispetto al Core 2 Duo.

La differenza di prezzo è netta. E poi c'è da dire che i Pentium D si overcloccano abbastanza bene e scaldano poco (anche loro hanno l'architettura a 65nm come i Core 2 Duo).

Comunque nel 2008 usciranno i processori Intel a 45nm, quindi tutto da rifare.

Godetevi per adesso il vostro Core 2 Duo, io comunque rimango molto soddisfatto del mio Pentium D (dual core).

Magari il prossimo anno che i Core 2 Duo i svalutano ne prenderò uno anche io. ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh, certamente la configurazione che ho dato io non è proprio di alto livello ma diciamo che per un utente che si vuole avvicinare al mondo di Mac OSx senza troppe ambizioni è la scelta ottimale.

Secondo me attualmente per rapporto prezzo/prestazioni è migliore il Pentium D rispetto al Core 2 Duo.

La differenza di prezzo è netta. E poi c'è da dire che i Pentium D si overcloccano abbastanza bene e scaldano poco (anche loro hanno l'architettura a 65nm come i Core 2 Duo).

Comunque nel 2008 usciranno i processori Intel a 45nm, quindi tutto da rifare.

Godetevi per adesso il vostro Core 2 Duo, io comunque rimango molto soddisfatto del mio Pentium D (dual core).

Magari il prossimo anno che i Core 2 Duo i svalutano ne prenderò uno anche io. :)

 

ma non ci pensare proprio..un core 2 duo non è neanche lontano parente del pentium d!

fidati di me ho partecipato a parechie competition overclock con il mio team e me ne intendo!

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente la stessa Intel ha ammesso che l'architettura netburst dei pentium 4 è decisamente inefficiente... era stata pensata per lavorare a clock fino ai 10 GHz... frontiera ancora molto remota a causa dei problemi notevoli di surriscaldamento.

 

Un Core 2 duo viene dalla linea dei Pentium M, ripresi a loro volta dai Pentium III Tualatin... penso sapete che il P3 Tualatin ad 1.2 GHz correva mooolto di più di un P4 a 2 Ghz, ma Intel confidava di arrivare in poco tempo a clock tali da compensare questa inefficienza con la velocità bruta...

 

Scusate la digressione :) Cmq i Core 2 duo sono decisamente superiori a qualunque dual core in commercio attualmente, non solo dei Pentium D, decisamente, cmq, fanalini di coda per prestazioni.

 

Certo è che si sta valutando la cifra minima per avere un mac intel funzionante... cmq è possibile risparmiare qualcosa con un bell'X2, che si posiziona a metà tra il pentium D ed i core 2 duo... vedrò che si può fare :)

Link to comment
Share on other sites

Sapete, mi avete convinto.

Appena trovo un offerta abbordabile mi prendo un Core 2 Duo e6xxx.

Infatti sono stato previdente prendendo una scheda madre che supporti anche i Core 2 Duo a 1066 di fsb :hysterical: .

Il tal caso potrei mettere qui in vendita il mio Pentium D da 3,00ghz ad un ottimo prezzo....

Link to comment
Share on other sites

Il miglior Core 2 duo ora come ora è l'E6600, 2.4 GHz con 4 Mega di cache, lo porti a 3 GHz come niente (modello extreme), cmq puoi "scendere" anche su un E6420, 2.16 GHz sempre con 4 mega di cache, o, minimo, su un E6320, 1.86 GHz x 4 Mb cache... la cache è importante oltre al clock.

 

Eviterei la serie E4x00, dato che ha bus castrato da 1066 ad 800 MHz ma soprattutto la cache divisa (e in alcuni casi dimezzata), il che comporta un calo di prestazioni fino ad un 25% (CMQ sempre meglio di un Pentium D) allineandosi grossomodo con gli Athlon X2 di pari rating.

Link to comment
Share on other sites

X Lord

Sarei molto interessato ad una configurazione mac capable su AMD.

Ho letto che molti utenti sono rimasti molto soddistatti dal Dual Core di casa AMD ma io, un pò per pigrizia, un po per ignoranza mi sono buttato come sempre su Intel.

Tu cosa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Ecco un'ottima configurazione ad un prezzo davvero imbattibile:

 

Scheda Madre: ASROCK CONROE945G-DVI uATX RET 60,00€

CPU: Intel PD 935 3.2G 4MB 775 BOX 78,00€

RAM: x2 KINGSTON DDRII-667 1GB PC5300 38,40€*2 76,80€

Hard disk: Maxtor 80Gb 7200rpm 2Mb SATA2 34,80€

Mast. DVD: LG H-42 18xDVD±R, Super M. - NERO 24,00€

TOT. 273,60€

 

Prezzi presi da http://www.atcomputerpoint.com/index.php

 

Che ne dite?

Affidabile ed economico, volendo si potrebbe prendere un processore + economico e 1 solo gb di ram, così il prezzo sarebbe ancora + competitivo. Facilissimo da installare e configurare. La scelta perfetta! :whistle:

 

Molti hano gia' detto qualcosa.

 

Comunque io farei cosi':

 

CPU: Core 2 duo. A luglio ci saranno prezzi stracciati.

RAM: va bene, ma io comprerei 2GB di Crucial Ballistix.

Hard Disk: Seagate Barracuda 250GB o 320Gb. Comunque eviterei i Maxtor.

Masterizzatore: PIONEER DVR-112D, circa 30eur.

 

Lascerei perdere gli AMD: problemi di compatibilita'.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, a parte tutto il resto io, per ora, sceglierei una scheda madre con chipset intel 945.

Per adesso si è dimostrato il più compatibile, affidabile e con un prezzo super competittivo.

I chipset Intel successivi attualmente hanno ancora un sacco di grane per farli andare a dovere.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, a parte tutto il resto io, per ora, sceglierei una scheda madre con chipset intel 945.

Per adesso si è dimostrato il più compatibile, affidabile e con un prezzo super competittivo.

I chipset Intel successivi attualmente hanno ancora un sacco di grane per farli andare a dovere.

 

Le Bad Axe 1 & 2 (chipset Intel 975) sono supercompatibili ed affidabilissime. Purtroppo il prezzo e' piuttosto caro.

Link to comment
Share on other sites

Si, ho capito che la Bad Axe della Intel è un'ottima scheda madre ma non posso spendere 200€ solo per questo componente.

L'hai letto il titolo del topic? Assembla il tuo Mac con 273€, cioè tutto il pc.

Il titolo non era spreca 200€ per una scheda madre :D

Scherzo, senza offesa. :pirate2:

Link to comment
Share on other sites

Cioè, a luglio i prezzi saranno diminuiti?

 

Si, fino al 50%, il 22 luglio. Ad esempio un Core 2 Quad Q6600 costera' $266 (quindi molto poco anche in Euro).

 

Si, ho capito che la Bad Axe della Intel è un'ottima scheda madre ma non posso spendere 200€ solo per questo componente.

L'hai letto il titolo del topic? Assembla il tuo Mac con 273€, cioè tutto il pc.

Il titolo non era spreca 200€ per una scheda madre :D

Scherzo, senza offesa.

 

Si lo so, ho capito :P

 

Comunque non sarebbe uno spreco, perche' come certamente sai la scheda madre e' la parte piu' importante del computer, che determina anche quanto lo puoi migliorare in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Io dovrei comprare il pc, mi consigliare di aspettare?

O comprare solo i pezzi escluso il processore?

 

Aspetta un altro mesetto.

Anche le mobo potrebbero scendere di prezzo.

 

A proposito, se tutto va bene verso la fine di luglio vendero' una Bad Axe 1 ed un core 2 duo E6600 ad un ottimo prezzo. Se interessa a qualcuno me lo faccia sapere (pm).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...