Jump to content

Compatibilità GeForce 7950GT


pistodj
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Io premetto che sono un novellino di prima e dato che sto acquistando un pc volevo almeno fare la scelta giusta in quanto ad hardware.

 

Avrei bisogno di capire se la GeForce 7950 GT da 512/ram è compatibilecon mac x86

ho verificato un po in giro e ho visto che alcuni hanno riscontrato problemi. (http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=32316)

Ho verificato nel wiki.osx86project.org e sembra che il mio modello nn sia in lista di compatibilità, ma preferisco chiedere a voi. Esistono delle liste di compatibilità? Dove le posso trovare?

Se nn dovesse essere compatibile che scheda Nvidia mi consigliate? Possibilmente molto prestante anche in windows?

 

Scusate e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

se devi comprarla ancora fermati!!!

primo ormai sono uscite le serie 8 ke supportano dx10... e a breve ci saranno i drivers anche per mac... confrontando i prezzi la 7950 non vale piu nulla... discorso diverso se prendi una 7600 GT/GS o una 7300GT/GS entrambe riconosciute appieno... poi fai te...

Link to comment
Share on other sites

se hai fretta prendi 7600gt magari xfx perfettamente riconosciuta...x risparmiare 7300gt....

io prenderei la 8600 dx 10...la si trova a poko più di 160 e soprattutto supporterà i nuovi driver x mac!

 

ps. se vuoi un consiglio la si trova nei mercatini dei forum anche a meno quasi nuove...magari una 7600gt la prendi con meno di 100euro...vedi tu

 

tipo su hwup o pctuner..

Link to comment
Share on other sites

Si per fortuna devo ancora acquistarla!! Se dite che la 8600 GTS Nvidia è un ottima scheda perfettamente funzionante la terro in considerazione...

Optavo però per qualcosa di fascia un po' + alta perchè da quello che dicono in questo link http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070503 sembra che la 8600 GTS nn siano proprio il top della gamma e che attualmente nn venga nemmeno consigliato l'acquisto.

 

Se avete altre proposte Sono Graditissime Thk

Link to comment
Share on other sites

be per kuanto riguarda nvidia la piu performante in assoluto è la 8800 GTX...per mac il discorso è diverso in kuanto i drivers ufficiali fanno funzionare nvidia con chipset nv3x e nv4x le G7x sono riconosciute ma le versioni con 512 o piu di ram hanno problemi.... quindi in linea di massima la piu performante con mac è una nv4x con 256mb di ram video ovvio si parla di compatibilità anche...

per ati invece a quanto pare anke con la 1950 non ci sono problemi..... quindi fai te...

 

per kuanto riguarda le G8x (8800, 8600, 8500, 8300) ho detto ke saranno supportate a breve ma non che sono supportate... ovvio di per se sono molto meglio delle serie 7 pero' ovvio per ora dovrai arrangiarti.. se usi un sistema multi boot con o.s. tipo win o linux potresti accontentarti...

Link to comment
Share on other sites

L'idea mia è questa, pensavo di prendermi un OptiPlex 745 della Dell e sfruttare per mac la scheda video integrata"Intel Graphics Media Accelerator 3000" mentre per Windows mi prendo la 8800GTX o simile... e grazie allo switchView del monitor switchare l'imput della scheda video sulla scheda in uso... e quando un giorno avrò i driver anche per mac è fatta!!

 

A questo punto mi sorge spontaneo chiedere:

1 - la scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 3000 è compatibile? anche se sembra ovvio che spaccarsi la testa poi)

 

Avete Suggerimenti? thk

Link to comment
Share on other sites

praticamente sono fregato... :P

mi sembra che se una persona voglia giocare in win e provare mac non possa...

 

ma nel qualcaso aquisto una sche da nn compatibile ricevo il messaggio kernel panic? venendomi per cui inibito l'utilizzo o ho solaemte qualche problema di visualizzazione in quanto nn certificata?

Link to comment
Share on other sites

beh purtroppo è il problema per parecchias gente, se i driver non ci sono non ci sono, nel momento che apple deciderà di vendere mac con le suddette gpu vedrai che nn ci sarà problema per il supporto

 

apple presto adotterà le soluzioni intel santa rosa, cpu + GPU intel 3000, quindi credo che per ottobre o giu di li dovrebbe uscire qualke bel driver con un aggiornamento a tiger, o insieme a leopard.

 

per la nvidia serie 8 non so che dirti.. ma sicuramente verrà adottata prima o poi

Link to comment
Share on other sites

huh? che documentazione? è noto a tutti che tra poco la apple utilizzerà soluzioni santa rosa (cpu intel+ gma 3000 tutto integrato) quindi è auspicabile che i driver video saranno utilizzabili anche per gli hack

 

ah... si dice che alla fine del mese uscirà l'update 10.4.10.... magari i driver li infileranno subito lì

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Salve a tutti!

Io premetto che sono un novellino

Avrei bisogno di capire se la GeForce 7950 GT da 512/ram è compatibilecon mac x86

 

Scusate e grazie ancora

 

 

io ho questa scheda 7950 gt ci sono i driver, nella lista di conpatibilità dice che ho bisogno di rom flash, ma non so proprio dove trovarlo...

in giro ho trovato questo GeForce.pkg.zip lo conoscete?va? Da buon nubbio però non so come installarla....aprendo il zip è simile alle patch tipo brazilo che avevo scaricato due folder e due file con questi nomi: _MACOSX e GeForce.pkg? mi bastano due clic su quest'ultimo file?

 

vi chiedo aiuto perchè avevo fatto una prova con i natit 1.0, ma mi hanno impallato leo, caricava e poi al riavvio schermo nero prima di entrare dopo l'inst che riusciva perfettamente :)

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo:

DiaboliK.1049.NVidia.Installer.zip

 

può andare con la mia versione 10.5 di leo? e si mi si impianta tutto come già successo, come faccio a disinstallarlo?

 

 

oppure uso la guida di midral, anche se ancora non trovo il nv4 package?

 

Scusate ancora la niubbezza, ma avrò già installato 20 volte o 30 quindi se riesco ad evitarmene qualcuna in più :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...