Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

per rispondere a sax ..grazie o provato e il dvd del mac funge cioe nel senso che col boot di avvio lo riconosce..pero..

allora io sto provando a installarlo, ho usato acronis h fatto il resize ddell apartizione che voglio utilizzare alla fine 22 gb ho cliccato sulla bandierina e mi ha fatto vedere un disco unlocated.

ok nello ste p 2 faccio list {censored} e me ne trova solo uno disk o da 22 gb faccioselect disc ed e ok

il list partition non mi dice niente dove sbaglio i 22 gb li ho persi ???

come faccio

a installare il tutto ora mi aiutate grazie

sono riuscito a capire avevo la partizione unloccata e allora ho cliccato sopra e lo partizionata

pero quando esco e faccio il list mi dice che ho 5 partizioni mentre in realta ne ho solo 4

1 per win xp una per vista una per i miei dati e una che dovrebbe essere quella per mac come posso risolvere adesso?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/34501-probleme-installazione-mac-osx/

ok ora ripeti il post in italiano.... :wallbash:

list {censored} è fantastico :D

allora ehehe ho fatto come da guida

usato acronist per selezionare uno spazio dopo di che ho messo tutte le altre partizioni primarie, poi ho cliccato con il tasto destro e lo partizionato

poi sono andato sullo ste p 2 ho fatto cio che dicevate pero nell list disk mi da un solo disco

e negli ste p successivi no capisco che devo pfare

metto allro ail dvd lo boot e si ferma sulla mela

non e che ho sbagliato a partizionarlo con acronis prima di farlo dallo step 2?

ma perche cercate sempre le vie piu complicate???

per la partizione del disco usa gestione di win o diskpart o partition magic... ACRONIS lo sconsiglio vivamente....

ti faccio l'esempio del mio hd da 100gb del mio portatile...

ammettiamo ke il disco sia completamente vuoto metto il cd di win e kuando mi chiede di creare le partizioni gli do i valori (basta seguire i comandi dell'installazione): esempio

prima partizione: 30 GB Windows HD

seconda partizione: 30GB Machintosh HD

terza partizione: 40GB Documenti

diciamo ke ti installi win per esempio e ti ritrovi sul desktop di win con 3 partizioni

poi o con diskpart (ci sono le guide su google) o partition magic (ke non ha bisogno di guide :wallbash: ) imposti come 'ATTIVA' la seconda partizione di mac in modo tale che quando riavvi il pc utilizza per l'avvio la partizione di mac... e ti installi il tuo bel mac....

non ti sembra piu semplice? con un cd e un comando dos hai fatto tutto....

• Create New...