Jump to content

Aggiornamento 10.15.4


nick.0k
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

Visto oggi che l'aggiornamento di Catalina 10.15.4 migliora la gestione (tempi di utilizzo), con gli accont dei figli.. mi verrebbe voglia di farlo, io sono alla 10.15.1, con Clover 5101, AppleALC 1.3.2, Lilu 1.2.7, Whatevergreeen 1.2.3..

Clover configurator fa il controllo automatico della versione.. mi dice che c'è la 5107.. ma posso aggiornarlo direttamente li.. me lo fa anche scaricare su desktop.. ora controllo se ci sono kext aggiornati. Pensate ceh possa aggiornare Macos dopo..?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie ragazzi...

non uardavo da un pò.. non so perchè ma non mi aveva notificato gli aggiornamenti.. tra poco procedo.

Domanda off topic giusto se avete tempo.. utilizzo la mia sk integrata intel HD 630.. vorrei prenderne ua dedicata ma non superare i €200.. cosa dite della RX580..? Se spendo meno non mi offendo..

Link to comment
Share on other sites

Quindi se dovessi installarla che variazioni devo applicare in Clover o config.plist.. perché carico lilu e whatevergreen.. con al rx580 Cosa devo mettere..? 
infine.. ne approfitto, dovrei notare un miglioramento su fcp X pro..?

grazie, mi arriva il 12!!

Link to comment
Share on other sites

Accendo il PC sento un click strano.. arrivo al clover dove si vede la release.. e si blocca.. non arrivo alla scelta del sistema di avvio..!! Che sfiga!! No dai.. c’è un disco che è partito secondo me.. ora vado per tentativi. Nel frattempo, per spendere meno ho trovato una RX570 XFX che mi alletta di più..allego link.. avevo sentito che XFX con Macos avevano problemi.. confermate..?

 

XFX - Componenti per computer https://www.amazon.it/dp/B06Y64PV2X/ref=cm_sw_r_cp_api_i_EuEJEbQR238F3

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, fasullo said:

Il config dovrebbe andar bene. Non ti do certezze sulla 570

Ho trovato su alcuni siti di riferimento che alcune XFX hanno un vbios incompatibile ma la RX570 XXX e la RX580 sono compatibili...

Quindi in teoria basterebbe montare la scheda..?

Link to comment
Share on other sites

Appena montata la sk video e Macos Catalina l'ha vista al volo.. però un problemone è che non vedo il boot... cioè mi rimane lo schermo nero finchè non carica MacOS con la mela.. quindi non visualizzo il bootloader per la scelta tra win e mac... utilizzo l'uscita DVI perchè il mio monitor ha DVI e VGA... aimè..

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a collegare il pc via HDMI direttamente ad un televisore ma niente non parte..schermo nero...

collegandolo via DVI  con un adattatore VGA/DVI non vedo la sequanza di boot ma aspettando mi carica il macos e va regolarmente..

ma non vedo il boot... quindi non entro nel bios..?!

Non capisco.. cosa influisce..? dovrebbe vedersi subito il bios prima di ogni cosa..

 

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, ricollegando il cavo alla sk. video integrata e poi entrando nl bios settando come init graphics external e non integrated... salvato e riavviato... ora vedo correttamente.

Coincidenza vuole che tra un riavvio e l'altro un SSD kingston da 400gb è partito.. proprio dove c'era Clover.. allora ho avviato tramite usb (di backup), installato Clover su altro SSD dove c'è Catalina ed è ripartito, nota dolente invece alla scelta del boot dove c'è anche win10 mi da 3 scelte (anche prima), un mac0s e 2 windows senza disntinzoni.. non c'è più la scelta windows UEFI.. l'SSD di windows è correttamente installato e funzionante.. forse con clover configurator..?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, fasullo said:

da clover configuration nascondi l'hd che non vuoi vedere in gui-->hide volume scrivi esattamente il nome del volume che vuoi nascondere

 

Cioè..? PErchè dovrei nascondere un volume.. scusami non capisco, io vorreio vedere la partizione UEFI d'avvio di windows... dopo numerosi tentativi ieri sera, penso di aver capito:

Il disco SSD che è partito aveva il bootloader e MacOS Mojave...e molto probabilmente la partizione d'avvio di win.. una volta rimosso il disco io ho semplicemente installato Clover sull'SSD con MacOS Catalina (quello che sto utilizzando), senza pensare a Windows.. guarda sono divetnato matto ieri sera.. pensa che non c'entra niente con questo forum!?

Per ripristinare windows, non volevo reinstallarlo, ho scaricato un'immagine poi messa su USB e fatto partire all'avvio... ma niente non andava!? Ho riscaricato un'altra ISO ma lo stesso... mi ero perso. Poi sono andato nel Bios e dalla disperazione ho abilitato la voce Windows 10 support WQHL... e al riavvio scegliendo il boot USB è partita la chiavetta.. ma non me lo ripristina da un errore.. alla fine ho deciso di fare tabula rasa e reinstallare windows... al click su installa... ci pensa un pò e mi da un errore che mancano dei file.. basta.. mi sono sfogato!

Link to comment
Share on other sites

esistono guide per queste cose, avendone conoscenza, bastava recuperare una qualsiasi cartella microsoft residente in EFI e con BOOTICE da una LivePe riassociarla al windows installato.

Capisco che per chi non si è mai cimentato o documentato sia arabo, ma come tante cose della vita, appena si approfondisce un po', non è poi così complicato

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...