Jump to content

Acer SF514-51 NX.GLDET.004 - suggerimenti per iniziare


nicopelle
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e scusate innanzitutto lo spam, ma mi viene più semplice spiegarlo in italiano che in inglese :)

 

Ho già postato la domanda qui
https://www.insanelymac.com/forum/topic/342044-acer-sf514-51-nxgldet004-tips-to-begin/
ma lo posto anche nella sezione ITALIA. Sperando di non violare qualche regola del forum.

Vorrei costruire un backup della mia attuale DAW (macbook pro 16) partendo da un Acer SF514-51 Code=NX.GLDET.004 (che con win10 native funziona perfettamente).

 

Le specifiche sono:

 

Intel i7-7500u
Intel HD Graphics 620
8gb ram
512Gb m.2 SSD
Qualcomm Atheros QCA6174 802.11ac
Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTS5229 PCI Express Card Reader

(in attachment vi allego "lspsci" e "lspci -vv" output tratti da una Fedora 31.)

 

Immagino di non poter partire da questo EFI:
https://github.com/SiddheshNan/Acer-A515-51G-Hackintosh
in quanto chipset e processore sono differenti.

Purtroppo trovo solo guide inerenti i processori di 8.a generazione e nulla sugli Acer con cpu intel di settima generazione.
Non preocuppatevi per la Atheros QCA6174 802.11ac, ho già la scheda Broadcom pronta all'uso :) 

Grazie per il vs. tempo e pazienza.
Ciao,
Nicola.

lspci.txt

lspci-verbose.txt

Link to comment
Share on other sites

Buon di , inizia col creare la USB con dentro Istall macOS e Clover bootloader cosi da rendere la USB bootabile ....................

Copia questa EFI in USB , devi montare la partizione EFI della USB con Clover Configurator ..........
Ho impostato la EFI x istallare quindi se tutto funziona successivamente devi procedere alla Post istallazione cercando di attivare le periferiche compatibili

WI-FI NON compatibile e lettore SD NON va in Mac 
 

EFI.zip

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Altro update:

 

- da vero lamerz :D ho rubato l'EFi di questo thread (ringrazio @cristyxx75 )

e arrivo all'installazione <_< .. le indagini continuano...

L'unica cosa è che non funzionano mouse & tastiera ma credo sia un "problema di I2C"

Edited by nicopelle
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...