Jump to content

Aiuto su spegnimento pc


DesertEagle94
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,
Ho installato e aggiornato Mojave a 10.14.4, sembra funzionare tutto quanto, l'unico problema fastidioso che ho riscontrato è lo spegnimento del sistema, si riavvia soltanto senza spegnersi.
Da clover ho provato a selezionare sia fixshutdown che anche halt enabler, continua a riavviarsi..

Il pc assemblato monta: z390m ITX/AC - i5 9400f - 32gb ddr4 3200mhz dual channel - ssd nvme 512gb e come scheda video ho una rx 590 nitro+ da 8gb.

Potete darmi qualche consiglio per favore?
Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

Ciao.. serie 390 nel 99% dei casi non ha nvram nativa

aggiungi il driver uefi emuvariable

e controlla il discorso 

Ah bene.. cosa comporta la nvram NON nativa? questo problema dello spegnimento in primis? Risolvibile spero!

Il driver che hai citato devo installarlo da clover configurator o devo scaricarlo e metterlo manualmente in una cartella?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, gengik84 said:

Nel caso tu vorresti ottimizzare il tutto fai sapere

cosa potrei ottimizzare esattamente? Per consigli e test sono disponibile!

Per esempio, durante il boot con il logo apple vengono fuori linee viola e poi ovviamente spunta il desktop, è normale giusto? 

Link to comment
Share on other sites

per migliorare dovresti mappare le usb e disattivare quelle non in uso.

poi mettere ssdt per hack

riguardo alle linee viola se aggiungi ultimo whatevergreen ti corregge il problema anche se alla fine riguarda pochi momenti durante il boot

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 12/13/2019 at 2:01 PM, gengik84 said:

è tutto scritto nelle relative guide :)

sono ottimizzazioni che potresti fare... quindi un hack qualitativamente migliore e con più stabilità anche per il futuro

Grazie per i chiarimenti andrò a guardare le guide apposite!

Nel frattempo volevo impostare l'avvio veloce da clover su "boot" attivando il flag "fast" accanto timezone ma salvando il config.plist e riavviando spunta ugualmente clover e devo premere invio per avviare il sistema, sbaglio qualcosa? Vorrei si avviasse senza dare l'invio ogni volta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...