Jump to content

Hackintosh Gaming


Natty
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi MoBo CPU e RAM, per configurazione da gaming low budget, massimo 180/200€ (anche usato), che prendo ? Mi hanno consigliato o un ryzen 2600 o i3 9100F (questo nuovo sta a 80€), RAM 8GB DDR4 dovrei essere sui 30€ e con il resto una Mobo ma non so quale, che dite?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Guardo i prezzi amazon. Magari li trovi più bassi.

 

RAM     40€ circa

9100F   90€ circa

H310     60€ circa
 

Totale 190€ scarsi. Pessimo investimento per il gaming (a mio parere) e la serie 300 ha problemi di Nvram con macOS. Forse è meglio una configurazione AMD, ma non me ne intendo.

Link to comment
Share on other sites

On 12/3/2019 at 9:04 AM, foskvs said:

Guardo i prezzi amazon. Magari li trovi più bassi.

 

RAM     40€ circa

9100F   90€ circa

H310     60€ circa
 

Totale 190€ scarsi. Pessimo investimento per il gaming (a mio parere) e la serie 300 ha problemi di Nvram con macOS. Forse è meglio una configurazione AMD, ma non me ne intendo.

Ciao grazie per la risposta.

 

Allora io avevo trovato 9100F a 80€ e RAM a 30€, sono 20€ in meno da mettere alla MoBo, e stavo puntando tipo ad una B365M Asus, può andare ? 

 

Per il resto ho dimenticato di scrivere che ho un MasterWatt 650W e SSD Samsung 250GB nuovi, la GPU la prenderò in seguito, tipo una 1060 anche usata, per il case stavo pensando ad un Q300P

 

non so se comunque solo per le 3 componenti 200€ è poco, quindi facciamo che lascio libero chiunque a sbizzarrirsi su una config (non una i9 9900K però :D) su una fascia media, poi vediamo se col budget esco fuori o meno, ripeto meglio anche se qualcosa usato per rientrare, seguo molto i mercatini e le inserzioni eBay e mercatini TG quindi ci siamo, no ?

 

 

EDIT.

Ma è vero che ryzen ha problemi con hackintosh ? Se si, perchè?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, foskvs said:

Ricorda che le 10xx e le 9xx non sono supportate a partire da Mojave.

Domanda ignorante : cosa sono le 10xx/9xx ?

 

Scusate se ripeto ma dovrei comprare tutto a momenti, mi hanno consigliato il 2600, ma è vero che ryzen ha problemi con hackintosh ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...