Jump to content

Configurazione per editing video / piccoli rendering 3D


Jun18r
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da un po' di tempo ormai il mio hackintosh (vedi firma) fermo ad El Capitan, tende ad arrancare quando si tratta di esportare video, renderizzare piccole scene in 3D ecc..

Non faccio grandi robe, qualche breve filmato in 4K ma mai più di 1/2 minuti di durata. Credo sia arrivato il momento di farmi un nuovo pc.

Come budget ho prefisso i 1000 tetto massimo per l'hw, poi case, alimentatore e dissi me li guardo io; lavorando con FinalCut mi serve più che altro una mano a scegliere una configurazione compatibile con OSX e stabile.
Per esempio Ryzen 9 o i9 ?
Scheda madre con TB3 compatibili ne esistono?
Airdrop e iDrive funzioneranno?

La Vega 56 può andare?

 

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

 

Ciao :) 

Link to comment
Share on other sites

se vuoi assemblarti un'hack altamente compatibile e di qualità, la scelta più importante serie e marca mobo:

 

Z370 asus, asrock TOP, MSI OK (no gigabyte)  

 

B360, B365, H310, H370, Q370, Z390 NO BUONE, vanno tutte, ma non sono il massimo

 

CPU quella che puoi permetterti con il budget da 8700k a 9900K

 

GPU le AMD RX 560/570/580/590/ vega56/64 radeon VII quella che puoi permetterti... ocio solo alle XFX che spesso hanno ID atipici, mentre avendola provata @fabiosun la radeon VII della XFX è OK

 

mia configurazione di riferimento

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,

quindi una robetta così potrebbe andare senza tanti sbatti?

 

Crucial Ballistix Sport, 3200 MHz, DDR4, DRAM, 32 GB (16 GB x 2), CL16
Crucial P1 CT500P1SSD8 500 GB, 3D NAND, PCIe, NVMe, M.2
Asrock Radeon RX Vega 56 8G 
Intel Core i7 8700K 
Asus PRIME Z370-A II

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

va alla grande, tra l'altro in diversi hanno quella mobo qui

 

unica nota per SSD/NVMe: io adoro crucial ma guarda a che prezzo propongono gli NVMe Sabrent, prestazioni al TOP e da un po' in offerta a prezzi interessanti (l'abbiamo in diversi, io quella da 2Tb); mentre quello che hai messo tu, a memoria, mi pare un M2 si, ma a prestazioni di SSD... verifica;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...