Jump to content

Info compatibilità con Mojave


Patrick78
 Share

139 posts in this topic

Recommended Posts

tutto OK sino a che non arrivo alla alla HD7950 e qui casco perché per la scheda video non lo so.... meglio interpellare @carlo_67 o @gengik84 che se passano sono quasi sicuro che sanno darti risposta.

Supponendo che non vada, risolvi con AMD RX560/570/580/590/VEGA56/64 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, ho preparato la USB per l'installazione di Mojave con CIM in modalità UEFI e tutto è OK

Con il bootloader r5045 non ho la voce Driver64UEFI  Aptiomemory e ho selezionato Osxaptiofix3drv e Driver64UEFI  ApfsDriverLoader

Come kext metto quella della guida (ACP-CPU-GPULPC-fakesmc 6.25) o copio quelli che uso in Sierra??

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

da Clover 5xxx NON esiste più driver64 e drivers64UEFI sostituite dalla cartella drivers con all'interno BIOS per legacy e UEFI 

 

i drivers non hanno più estensione -x64 in quanto sono tutti a 64bit, quindi non occorre più specificare.

 

AptiomemoryFix o recuperi l'ultima versione dal repo acidanthera  oppure va bene quello che hai citato

da Clover 5xxx NON esiste più driver64 e drivers64UEFI sostituite dalla cartella drivers con all'interno BIOS per legacy e UEFI 

 

i drivers non hanno più estensione -x64 in quanto sono tutti a 64bit, quindi non occorre più specificare.

 

AptiomemoryFix o recuperi l'ultima versione dal repo acidanthera  oppure va bene quello che hai citato

 

meglio se usi il FakeSMC di slice che trovi incluso nella versione iso di clover, sia beta che ufficiale; oppure al suo posto, virtualSMC.kext sempre reperibile su acidanthera

Link to comment
Share on other sites

prendi tua EFI, la aggiorni, lasci il config così come è e dove è,

i kext per sierra li metti in 10.12 e quelli per mojave li metti in 10.14 e qui chiaramente dovrai recuperare tutti i kext aggiornati che stai usando per sierra... ora se tu fossi iscritto qui dalla barra del forum accedo direttamente a tutto quello che serve e di più.

 

Altrimenti fai il pieno a guggol e procedi con le ricerche :)

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Ho dato un occhiata. La struttura di clover che ho creato nella nuova USB è cmq come quella della versione compressa (diversa da quella di Sierra)

Tu intendi aggiornare i drivers della cartella drivers64UEFI di Sierra e metterli nella cartella drivers della nuova USB Mojave?

Stessa cosa credo io debba fare con i Kext, aggiornarli e mettirli nella cartella 10.14? 

Anche la cartella ACPI devo recuperarla da Sierra?

Edited by patricktouch
Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiornare il bios della scheda madre perché a volte mi vede dischi che non esistono, ho dovuto resettarla! Si può aggiornare tranquillamente o ci sono problemi? Non dovrebbe cambiare nulla se poi reimposto tutto uguale!!

Link to comment
Share on other sites

si ma devi seguire bene

quindi fai così

metti la tua efi funzionante su una usb e la userai per il boot.

segui la guida, metti quel ssdt in patched e rimuovi tutto il resto.

Nel config aggiungi un solo rename ossia quello indicato e disattivali altri se li hai.

avvia da usb e fai ioreg

quando sarà tutto ok allora potrai sostituire il tutto nella efi del disco e aggiornare il bios e non avrai da rifare nulla

Link to comment
Share on other sites

vediamo se ho capito

su di una usb metto clover della stessa versione che sto usando su sierra perché quello nuovo è diverso!?

ci copio la mia EFI funzionante 

metto solo SSDT.haswell.aml.zip in patched

avvio a alla schermata di Clover trovo la funzione ioreg?

poi vedo se va e copio sul disco

 

abbiate pazienza

Link to comment
Share on other sites

Scusa Gengik ma non capisco se quello che ho scritto è corretto e se devo usare Clover uguale a quello attuale per fare la prova

 

su di una usb metto clover della stessa versione che sto usando su sierra perché quello nuovo è diverso!?

ci copio la mia EFI funzionante 

metto solo SSDT.haswell.aml.zip in patched

avvio a alla schermata di Clover trovo la funzione ioreg?

poi vedo se va e copio sul disco

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...