Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi ritorno dopo un po di tempo un po arrugginito ma ce l'ho fatta ad installare Mojave. Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi una cortesia, mi serve un parere sui risultati che mi hanno restituito HackInfo,DPCIManager,IORegistryExplorer. Se vi sembra tutto ok o dovrei cambiare qualcosa.

Devo dire che a parte il boot lento che mi affligge e che fino a Sierra non avevo sembra tutto ok, non funziona solo lo sleep ma ho provato solo con l'integrata.

Una cosa curiosa è che se disattivo la HD 530 e lascio solo la RX 580 (oob) mi da qualche lieve artefatto (linee viola) prima di fare il boot, mentre lasciandole tutte e due attive non lo fa.

Per la creazione della usb sono impazzito perché Clover non mi vedeva l'installar di Mojave e ho potuto risolvere solo mettendo la vecchia EFI di High Sierra e aggiornando i kext e sovrascrivendo Clover ultima versione (5033) finalmente è partito. Spero di non essermi dilungato troppo, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.

HackInfo_Report.zip

iMac di luigi.zip

thumbnail_IMG_5383.jpg

thumbnail_IMG_5384.jpg

Ciao...allega anche la cartella clover

intanto  elimina questi driver

AppleImageCodec.efi AppleKeyAggregator.efi AppleUITheme.efi FirmwareVolume.efi

OsxFatBinaryDrv.efi che se non usi FV2 non ti servono

riguardo ai glitch viola sono stati risolti nella versione di weg che ancora è beta

Bentrovato grande gengik84! Cartella Clover allegata. Grazie anche a te iCanaro, per quanto riguarda en0 mi frega ogni volta che installo Mac Os, è sempre quella cavolo di usb bluethoot che si prende en0. Facevo una semplice procedura che rimuovendo la usb ed eliminando alcuni file l'ethernet ritornava su en0 e poi potevo ricollegare l'usb bluethoot, devo smanettarci un po. Grazie ancora

CLOVER.zip

Rimuovendo quei driver che mi hai consigliato sono comparse le righe viola e in più non viene rilevata la temperatura della gpu ho provato sia con il kext che senza ma la situazione non cambia.

Edited by Tommy83

Ok ho sostituito i kext che avevo con quelli di rehabman e ora la gpu viene vista.

Per impostare l'ethernet en0 ho risolto rimuovendo il file networkpreferences poi rimuovendo l'usb bluethoot e ricreando la connessione ora è ok.

Per lo stop si può fare qualcosa? 

Ho messo anche WEG 1.3.1 ed effettivamente il glitch non c'è più ma comunque il boot è un po lento e avviene in due fasi. 

Devo modificare altro? Grazie come sempre gengik84 

Sono riuscito a trovare solo WEG in beta, su github trovo solo la versione attuale ma niente beta. Potresti allegarmeli tu o dirmi dove posso trovarli? Grazie in anticipo

Edit: ok ho scaricato il necessario da MacOS86 come consigliato da iCanaro.

Edited by Tommy83
  • Create New...